Home » Varese, ora è ufficiale: Roberto Floris è il nuovo allenatore

Varese, ora è ufficiale: Roberto Floris è il nuovo allenatore

Arriva il comunicato ufficiale: è Roberto Floris il nuovo allenatore di Città di Varese

È della mattina di questo venerdì l’annuncio ufficiale del Città di Varese, che conferma quanto anticipato: l’ex Bra Roberto Floris è il nuovo allenatore e guiderà la squadra lombarda nella prossima stagione. Dopo un buon campionato disputato con la formazione giallorossa, l’allenatore resta nel girone A ma cambia squadra, approdando appunto a Varese, piazza che ambirà senza dubbio alla vittoria del campionato e alla promozione in Serie C.

A tal proposito, il nuovo direttore sportivo del club biancorosso Antonio Montanaro – conteso fra tantissimi club di Serie D ma anche di Lega Pro in questi giorni – ha avanzato convintamente la candidatura di Roberto Floris per la panchina del Varese. Candidatura che ha convinto anche la dirigenza della società lombarda che, alla fine, ha concluso positivamente la trattativa per l’arrivo dell’allenatore. Ricomposto quindi il duo che ha portato in alto il Bra, fino quasi alla zona play-off, lasciata al Ticino solamente per questioni statistiche, visto l’arrivo a pari punti con la formazione piemontese.

floris bra

Varese, c’è l’annuncio ufficiale: Floris in panchina

Floris aveva deciso di non prolungare il suo contratto con il Bra al termine di questa stagione. Il comunicato del club piemontese, pubblicato questo giovedì, recitava: “Il Bra rende noto che, a partire dalla Serie D 2024/2025, Roberto Floris non ricoprirà più l’incarico di allenatore della prima squadra giallorossa. Un rapporto sportivo e umano con «Roby» partito e coltivato da lontano, con lo stemma del Bra sul petto“.

Dopo neanche 24 ore, invece, è arrivato l’annuncio ufficiale del Varese su Roberto Floris: “Roberto Floris è il nostro nuovo Mister, diamogli il benvenuto biancorossi!“. Si apre quindi con Montanaro in dirigenza e Floris in panchina il nuovo corso del Città di Varese, società che andrà ai nastri di partenza del prossimo campionato con l’obiettivo di vincerlo e di ritrovare il professionismo.