Home » Varese, rinforzo in attacco: ufficiale l’acquisto di Sidrit Guri

Varese, rinforzo in attacco: ufficiale l’acquisto di Sidrit Guri

Rinforzo ambizioso per il Città di Varese che accoglie l’attaccante albanese Sidrit Guri. Il club biancorosso ha ufficializzato l’arrivo del classe ’93 rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza con l’Istanbulspor in Super Lig turca. “È una scelta di vita, ho deciso di sposare il progetto. Mi hanno fatto sentire desiderato“, le prime parole del giocatore rilasciate all’interno del comunicato ufficiale.

Città di Varese

Varese, ecco Sidrit Guri: presenze e gol anche in Europa

L’arrivo di Sidrit Guri alla corte di Cotta alza le ambizioni del Varese. Il classe ’93, oltre a diverse esperienze in patria, ha giocato in campionati di ottimo livello come la Jupiler Pro League belga con la maglia dell’Oostende e la Super Lig turca con l’Istanbulspor. Vanta inoltre 11 presenze e 3 gol nelle competizioni europee. In totale per lui 51 gol in 219 partite giocate in carriera.

Ha collezionato anche due presenze con la nazionale maggiore albanese, entrambe nel 2018. Ora il nativo di Scutari vuol continuare a segnare nella sua prima avventura italiana.

Tra campo e mercato: il momento del Varese

Dopo il ripescaggio di quest’estate che ha permesso di evitare la retrocessione in Eccellenza, il Città di Varese è ripartito con un mercato di alto livello. A Sidrit Guri infatti si è affiancato un altro grande acquisto per la categoria come il classe ’90 Federico Furlan. La squadra di Corrado Cotta può sorridere anche sul campo grazie all’ultima importante vittoria ottenuta domenica contro l’Alcione. I biancorossi sono saliti così a 7 punti in classifica in 4 giornate, confermando la volontà di disputare una stagione completamente diverse rispetto a quella passata.