Home » Città di Varese, ufficiale la separazione con Nitri

Città di Varese, ufficiale la separazione con Nitri

varese nitri

Il comunicato del club lombardo: il classe 2005 saluta i biancorossi

Giorgio Nitri non è più un giocatore del Varese. Come anticipato dalla nostra redazione nei giorni scorsi, era nell’aria la separazione tra il calciatore e il club protagonista del girone A. Quest’oggi, venerdì 27 settembre, è arrivata anche l’ufficialità.

Nitri, difensore classe 2005 cresciuto nelle giovanili di Chievo Verona e Torino, aveva sposato il progetto dei lombardi dopo aver esordito in Serie D con la maglia del Montecchio Maggiore. Tuttavia, dopo quest’inizio di campionato che ha visto il Varese protagonista, in una rosa ricca di giocatori importanti, il giovane calciatore non è riuscito a trovare spazi.

Per lui infatti zero minuti giocati, sia in campionato che in Coppa Italia. La separazione dunque arriva prima dell’esordio in biancorosso da parte di Nitri. Intanto il Varese è al lavoro per preparare al meglio la prossima gara di campionato.

La formazione guidata da Roberto Floris affronterà in casa la Sanremese, nella giornata di domani, sabato 28 settembre. Il club arriva dalla rocambolesca vittoria contro l’Imperia, in quella che è stata una gara pazza e piena di gol ma che, al triplice fischio, ha visto trionfare il Varese.

Varese, ufficiale l’addio di Nitri: il comunicato

Il comunicato ufficiale diramato dal club e pubblicato sui propri canali social: “Città di Varese comunica di aver risolto il rapporto con il giovane classe 2005 Nitri. A Giorgio un grazie per il periodo di permanenza in biancorosso e i migliori auguri per il proseguo della carriera“. Nitri quindi torna sul mercato da svincolato e sarà libero di trovare una nuova squadra.

Dopo le esperienze già citate in precedenza, dalle giovanili di Chievo Verona e Torino, e quelle nel calcio dei grandi tra Montecchio Maggiore e Varese, il giocatore è pronto per unirsi a un nuovo club, dopo l’avventura in biancorosso che, seppur senza un esordio ufficiale, gli ha permesso di potersi allenare al fianco di giocatori esperti per la categoria.

varese nitri