Varese, risoluzione del contratto per Ebagua
Dopo sole quattro presenze in stagione compresa la Coppa Italia di categoria, l’attaccante nigeriano con cittadinanza italiana Osarimen Ebagua risolve il suo contratto con il Varese, società di Serie D Girone A.
“A Ebagua vanno i ringraziamenti per il contributo portato nell’esperienza iniziata a gennaio 2021 che, tra le altre, è stata impreziosita con il traguardo personale delle 50 reti in maglia biancorossa lo scorso 9 maggio.” – si legge nel comunicato ufficiale della società lombarda.
La Serie A sfiorata e l’esperienza in consiglio comunale
Attaccante che fa della sua stazza fisica la sua arma migliore, Ebagua cresce calcisticamente nel Torino ma esordirà con il Casale in Serie C2. Debutterà con la maglia del Varese in C risultando decisivo per la promozione in B l’anno successivo.
Da lì l’esperienza in cadetteria con il suo Torino rifiutando la Serie A proposta dall’Atalanta per riconoscenza al club che l’aveva cresciuto. Successivamente il ritorno a Varese e l’ottimo biennio a La Spezia sempre in B prima dei trasferimenti non proficui a Bari, Como, Vicenza e Pro Vercelli.
Nel 2018 la decisione di andare a giocare negli emirati con il Baniyas con 8 presenze e 5 gol segnati.
Nel 2020 il ritorno in Italia per vestire la maglia del Bisceglie in C e per ultimo il nuovo ritorno nella sua Varese.
Città lombarda che adesso lo vede addirittura nella Giunta Comunale come Consigliere al fianco del sindaco del PD Davide Galimberti, eletto per la seconda volta solo un mese fa.
Varese che quindi vedrà comunque Giulio Ebagua battersi per la città non più nelle vesti di giocatore ma solo in quelle di esponente politico.