Home » Pompei, ufficiale: preso Alfredo Varsi per l’attacco

Pompei, ufficiale: preso Alfredo Varsi per l’attacco

Alfredo Varsi

Come già anticipato dalla redazione di Seried24.com nei giorni scorsi, il Pompei guidato da Maradona Jr ha chiuso l’accordo con Alfredo Varsi. Attaccante esterno, classe 1994, ha giocato l’ultima stagione all’Angri, in Serie D. Ora, dopo un’ottima annata in grigiorosso in cui ha collezionato ben 10 gol e 6 assist in 34 partite, sembra pronto ad accasarsi a Pompei, si attende solo l’ufficialità.

Varsi Pompei

La squadra campana, che milita in Eccellenza, vuole mettere a disposizione del neo allenatore una formazione capace di lottare per la promozione in D. Dopo Matute, dunque, ecco Varsi, altro importante rinforzo per Maradona Jr. Proprio il neo allenatore, infatti, nella conferenza stampa di presentazione aveva asserito. “Posso promettere grande impegno, un lavoro 24 ore su 24 e spero che a fine anno ci ritroveremo di nuovo qui per festeggiare la promozione“.

Maradona JR

Chi è Varsi, nuovo acquisto del Pompei

Ormai praticamente al Pompei, Alfredo Varsi può vantare una carriera di tutto rispetto, con numerose presenze tra i professionisti della Lega Pro, e molte anche e soprattutto in Serie D.
Tra le numerose maglie da lui vestite si trovano anche quelle di Casertana, Real Agro Aversa, Brindisi, Campobasso e Barletta.
Proprio l’esperienza a Brindisi nel 2015 è quella rivelatrice delle sue qualità. In questo contesto riesce ad esprimersi al meglio e colleziona 5 reti, 3 assist e innumerevoli buone giocate in appena 24 presenze.

Varsi Pompei

Questi numeri gli permettono di tornare alla Casertana in Serie C, dove però non riesce a mantenere il livello dimostrato in Puglia. Pertanto torna tra i dilettanti e veste le maglie di Gragnano, Cassino, Cerignola e Campobasso. Tutte esperienze brevi, che di sicuro non permettono a Varsi di esprimere al meglio le proprie qualità. Successivamente si accasa al Barletta e al Vastogirardi, rispettivamente in Eccellenza e in Serie D, prima di trovare la sua dimensione all’Angri nella passata stagione.
Ora, però, sembra destinato a tornare in Eccellenza nel Pompei di Maradona Jr. L’obiettivo è chiaro: conquistare la Serie D.

Pompei, ufficiale l’arrivo di Varsi: il comunicato

Di seguito il comunicato del club. “La FC Pompei rende noto che il calciatore Alfredo Varsi vestirà la maglia rossoblù nella stagione sportiva 2023/2024.
Eclettica ala destra (classe ’94), negli ultimi due anni giocatore dell’Angri, con all’attivo un bottino di 30 reti grigiorosse fra il trionfale campionato di Eccellenza e quello di D, Varsi ha alle spalle una lunga carriera fatta di presenze in serie C (Casertana e Aversa) e in serie D (Vastogirardi, Campobasso, Audace Cerignola, Gragnano, Brindisi, Matera, Barletta)”.

Queste le sue prime dichiarazioni da giocatore pompeiano: “Sono pronto per questa nuova sfida, felice ed onorato di entrare a far parte della famiglia Mango in quel di Pompei. Conosco la maggior parte dei compagni di squadra e so per certo che hanno scelto prima gli uomini e poi i calciatori. Sono carico, ci vediamo al campo per divertirci e vincere insieme!”.

“Io sono pronto…carico e motivato recita l’ultimo post di Varsi pubblicato sul suo profilo Instagram.