Dopo il caos delle scorse settimane, con la squadra che sembrava potesse cambiare definitivamente assetto societario, torna il sereno in casa della Vastese. Con l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D confermata è ora tempo di progettare il futuro tecnico del club abruzzese. Proprio per questo oggi, sono stati ufficializzati sia l’allenatore che il nuovo direttore sportivo. In panchina siederà Giuseppe Ferrazzoli, ex vice allenatore dell’Udinese e con una lunga carriera in Serie D. Insieme a lui, a lavorare dietro la scrivania per progettare una squadra quanto più competitiva, Giorgio Marinucci Palermo.
Ad accogliere i nuovi arrivati il presidente Stefano Bolami ed il vice presidente Luigi Salvatorelli. Il nuovo corso della Vastese nasce oggi e la sensazione, oltre che la speranza dei tifosi biancorossi, è che i vecchi problemi non si ripresentino più.
Di sicuro, al nuovo allenatore della Vastese, non manca l’esperienza. Sia da giocatore che da allenatore, Giuseppe Ferrazzoli, ha girato l’Italia e le categorie più importanti del nostro calcio. Da calciatore vanta 164 presenze in Serie B e 20 in Serie A oltre le 100 messe insieme tra Serie C1 e C2. Ha vestito le maglie di grandi club e calcato i più grandi palcoscenici. Avellino, Pescara, Ternana e Como sono solo alcune delle piazze in cui ha giocato. Inizia a giocare nel Cisco Lodigiani nel 1984 e quando smette, al Castel di Sangro nel 2002, inizia subito ad allenare.
Prima una stagione da vice, per prendere le misure, e nel 2004 è già primo allenatore della società abruzzese. Da qui parte una carriera lunga almeno quanto quella da giocatore. Tra giovanili e prime squadre torna a girare l’Italia. Ascoli, Rieti, Sassari, e Trieste, fino alla chiamata in Serie A. Qui sarà il vice di Luigi Del Neri per 44 partite allenando gente come De Paul, Fofana, Scuffet e Barak. Poi il ritorno in Serie D con Gelbison e Cavese. Ora per lui una nuova stimolante avventura, in una piazza importante e ambiziosa che ha voglia di scrollarsi di dosso l’incertezza e la paura delle ultime settimane.
Ad aiutare Ferrazzoli, come direttore sportivo ci sarà Giorgio Marinucci Palermo. Per il giovane nuovo d.s. si tratta solamente del quarto anno di carriera. Nelle precedenti esperienze ha lavorato per due anni nel Vastogirardi e nella scorsa stagione, nel girone D, con l’Athletic Carpi. L’obiettivo dunque per entrambi, in attesa di conoscere il futuro dello stadio Aragona, sarà quello di riportare il sereno a Vasto ed in una piazza che da tempo aspetta di tornare protagonista.