Decisione a sopresa per l’ex attaccante del Palermo: ecco la sua nuova squadra
La Vastese è pronta ad aggiungere in squadra un innesto importantissimo. Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sarebbe ad un passo il bomber Giovanni Ricciardo. Quest’ultimo è ancora svincolato e alla ricerca di una nuova squadra per la prossima stagione dopo la bella esperienza con l’Acireale. Ricciardo è alla ricerca di nuovi stimoli e la Vastese sembra che avrebbe del tutto convinto il bomber siciliano.
Ricciardo, stasera la firma con la Vastese
Nuovi stimoli che per un calciatore ed attaccante di 35 anni sono cruciali. Ricciardo aveva da tempo affermato di voler lasciare la sua terra per questa stagione e di trovare una squadra adatta alle sue caratteristiche. Poche settimane fa veniva accostato alla Pistoiese, poi la Vastese è entrata con decisione nella trattativa ed ha superato la concorrenza di tutti. A breve dovrebbe anche arrivare l’ufficialità, visto che la firma è attesa in serata. Ricciardo ha voglia di mettersi in mostra e fare bene nella sua nuova squadra e la Vastese è pronta ad accoglierlo a braccia aperte.
Il profilo di Giovanni Ricciardo
Attaccante di nascita da più di 200 presenze in Serie C e più di 100 gol segnati in carriera. Classe 86′ siciliano doc, reduce da una stagione estremamente positiva con l’Acireale, con il quale ha sfiorato la promozione in C. Per De Sanzo è stata una pedina cruciale ma soprattutto per lo spogliatoio. Uomo trascinatore anche grazie al suo passato in diverse squadre professioniste. Cesena, Palermo, Catania, Siena le grandi piazze in cui ha militato l’attaccante messinese in carriera. La Vastese, a meno di clamorosi scenari, dovrebbe essere la sua nuova squadra e Ricciardo non vede l’ora di cominciare la nuova stagione, cercando almeno i play-off se non qualcosa di più. Quest’ultimo sarà il più grande obiettivo per la prossima stagione della Vastese, che grazie ai nuovi innesti, sogna la Serie C.