Vittorio Favo è ai dettagli con la Vastese. Il centrocampista del Città Sant’Agata è pronto per una nuova avventura e dovrebbe mettersi a disposizione dei biancorossi Giuseppe Ferazzoli. Nelle prossime ore dovrebbero essere previste le visite mediche e la firma sul contratto che legherà il giocatore alla società abruzzese.
Centrocampista classe 1996, Vittorio Favo è figlio di Massimiliano, ex giocatore del Napoli tra il 1984 e il 1986 ed allenatore delle giovanili della Nazionale Italiana. Utilizzabile in più zone della mediana, Vittorio può ricoprire sia il ruolo di regista che di mezzala.
In carriera vanta diverse presenze in Serie C con le maglie di Fano e Fermana e quasi 200 apparizioni in Serie D con quelle di Forlì, Matelica e Chieti. Nell’ultima stagione ha totalizzato 33 presenze e 3 gol con la maglia del Città Sant’Agata, con cui ha conquistato un ottimo quinto posto nel Girone I.
Terminata la stagione, il desiderio di chiudere l’esperienza in Sicilia dopo 2 anni. Già al termine dello scorso campionato le sue ottime prestazioni non erano passate inosservate ma nonostante molti interessamenti Favo aveva deciso di rimanere.
Il giocatore dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore e dovrebbe prendere parte ai primi allenamenti agli ordini di Giuseppe Ferazzoli. Un colpo cercato e voluto dal ds Marinucci Palermo e dal suo staff, con l’obiettivo di creare una squadra di esperienza per fare un grande campionato
Vittorio Favo è dunque pronto a tornare in Abruzzo e a mettersi in discussione in una realtà importante impegnata in un girone del centro Italia. Le prossime ore ci diranno se l’affare è destinato a concludersi ma le parti sono ormai ai dettagli.