Vastogirardi, ufficiale l’arrivo di Nabil Makni: la sua storia

Operazione a sorpresa per il Vastogirardi, club del girone F di Serie D. I gialloblù infatti, hanno annunciato l’arrivo di Nabil Makni, attaccante classe 2001 con diverse presenze nella nazionale tunisina e con un passato in Italia.

Il calciatore, cresciuto nelle giovanili di Strasburgo e Chievo Verona, ripartirà dunque dal campionato di Serie D. Si tratta di una grande occasione per Makni, in cerca del riscatto dopo la sfortunata parentesi al Chievo Verona, conclusa in anticipo a causa del fallimento del club veneto.

Dal Chievo alla Nazionale: chi è Nabil Makni

Nato in Francia ma con nazionalità tunisina, Nabil Makni è una punta centrale di ruolo, ben strutturato fisicamente e dall’ottimo potenziale. Già dai tempi delle giovanili dello Strasburgo (la sua prima squadra), Makni riuscì ad attirare l’interesse di diversi club in giro per l’Europa. Tra tutte, ad assicurarsi il talento tunisino classe 2001 fu il Chievo Verona, che acquistò il calciatore per il proprio settore giovanile. In Italia, Nabil Makni diventò presto uno dei pilastri della sua squadra, trovando il gol con una regolarità importante.

Tuttavia, il club gialloblù ben presto fallì e il giovane talento fu costretto a cercare una nuova destinazione, trovata poi all’Ittihadsc, in Serie A libica. Successivamente, l’attaccante ex Chievo si trasferì in patria, realizzando anche il sogno della convocazione – e dell’esordio – con la Nazionale della Tunisia, con cui vanta diverse presenze. Adesso per lui un nuovo inizio, quello della Serie D con il Vastrogirardi, club da cui ha deciso di ripartire per rilanciarsi in Europa.

Nabil Makni-Vastogirardi: il comunicato del club

Come detto in precedenza, il Vastogirardi ha annunciato in queste ore l’arrivo a sorpresa di Nabil Makni, promettente attaccante classe 2001 ex Chievo. Di seguito, il comunicato ufficiale del club impegnato nel girone F di Serie D.

“Nuovo arrivo in Casa Vastogirardi. Diamo il benvenuto al 2001 Nabil Makni, ex settore giovanile del Chievo Verona. Dopo il fallimento della società si trasferisce nella Serie A libica, dove gioca con l’Ittihadsc, per poi andare in Tunisia alla corte dell’etoille du Sahel. Ora questa giovane promessa è pronta per ricominciare in Italia e rilanciarsi nei campionati europei. Un grosso in bocca al lupo a Nabil per il suo esordio in gialloblù.“- chiude il comunicato del club.

Published by
Redazione