Vibonese, in chiusura l’ex Serie C Fabio Alagna
Nuovo arrivo in casa rossoblù
Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieD24.com, la Vibonese starebbe chiudendo l’accordo con Fabio Alagna. L’attaccante aveva ricevuto altre offerte tra cui quella della Reggina. È stato però decisivo il rapporto con il ds Ettore Meli in previsione della scelta finale.
Il classe 2000 vanta diverse esperienze tra i professionisti con la Fermana e il Potenza in Lega Pro. Inoltre conosce molto bene anche il campionato di Serie D. Lui arriva infatti da una stagione al Sant’Agata dopo aver vestito le maglie di Giulianova e Romana.
Tutto però è iniziato in campionati giovanili di grande livello. La carriera di Alagna comincia infatti nel Parma U19 dove rimarrà per due stagioni. Nel mezzo c’è anche la parentesi nelle giovanili del Trapani. Il classe 2000 vanta oltre 30 gol e 9 assist in carriera.
Ora è pronto a vestire una nuova maglia e onorare un’altra città. Le prossime ore saranno quindi fondamentali per la chiusura definitiva dell’accordo che porterà Fabio Alagna alla Vibonese.
Vibonese, un’estate di cambiamenti
Un’estate scoppiettante per i rossoblù che, dopo il cambio di panchina e di direttore sportivo, si iniziano a muovere sul mercato. Con l’arrivo del ds Ettore Meli e dell’allenatore Michele Facciolo si è delineato meglio il futuro del club.
L’allenatore era stato designato per la panchina acese, ma è saltato a causa di alcune divergenze emerse prima dell’ufficialità che hanno coinvolto proprio il direttore Meli. Arriva poi la decisione finale di sposare il progetto rossoblù a cui saranno legati per la nuova stagione.
Vibonese, l’inizio del calciomercato con Alagna
Non è ancora iniziato a tutti gli effetti il calciomercato in casa rossoblù. Fabio Alagna sarebbe infatti il primo colpo in questa calda estate. Mentre si aspetta l’ufficialità del classe 2000, la società è già al lavoro per nuovi innesti.
Il club infatti starebbe puntando gli occhi su alcuni giocatori in vista del nuovo campionato. L’obiettivo è fare una grande stagione ma per raggiungerlo serve una rosa adatta. Le prossime ore saranno dunque decisive per l’arrivo di nuovi calciatori in rossoblù.