La Vibonese lavora sul mercato in entrata e, come appreso dalla redazione di seried24.com, potrebbe accogliere in squadra l’esperto difensore Marco Baldan, giocatore con oltre 200 presenze tra i professionisti e un passato nel settore giovanile del Milan.
Settore giovanile del Milan. Quindi Nocerina, Latina, Perugia, Lumezzane e Lucchese solo per citarne alcune. Tanto professionismo per il classe ’93 che, proprio nell’ultima stagione, ha contribuito alla promozione in Serie C del Brindisi. Marco Baldan, dall’alto delle sue oltre 200 presenze tra i professionisti, potrebbe dare una grande mano al progetto Vibonese che, proprio stamattina, ha reso noto l’intero staff tecnico. “Voglio mettermi in gioco” ha dichiarato il nuovo allenatore del club, Antonio Buscè.
“Da oggi iniziamo un lavoro che ha l’obiettivo principale di migliorare chiunque farà parte di questo progetto, dall’under al calciatore di esperienza. Solo così potremo costruire risultati importanti. Abbiamo le idee chiare – ha spiegato Buscè nel corso della conferenza stampa di oggi – la nostra sarà una squadra con il giusto mix che, sono sicuro, ci garantirà un campionato ad alti livelli facendoci togliere delle belle soddisfazioni”. Quindi l’appello alla città: “Stateci vicini, noi saremo sempre aperti a tifosi e a chiunque voglia vivere questa nuova pagina di sport, aggregazione e, si spera, gratificazione”.
La scorsa stagione, conclusa con un ottavo posto nel girone I di Serie D con 47 punti, ha visto la Vibonese sfiorare la zona playoff. Al quinto posto – nonché ultimo slot utile per accederci – c’era il Licata a quota 52. Solo cinque le lunghezze di distanza tra le due squadre.
A più dieci, invece, dalla zona playout. Al tredicesimo posto, infatti, c’era il Ragusa a 37 punti. L’obiettivo, come ha spiegato anche Buscè, è quello di migliorarsi.