Vibonese, ufficiale l’arrivo di Marco Capone
La Vibonese ufficializza Marco Capone: il classe 1999 vanta più di 100 presenze in Serie D.
Non si ferma il calciomercato. Con l’inizio della stagione sempre più vicino, le squadre stanno completando gli ultimi acquisti per arrivare pronte nel miglior modo possibile. Tra conferme e nuovi arrivi, ci sono ancora tanti club che si stanno rinforzando.
Tra gli ultimi movimenti di mercato, spicca l’ufficialità di Marco Capone alla Vibonese. Il club rossoblù si è assicurato un giocatore esperto, con un passato importante nelle giovanili di diversi club professionisti. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Barletta, giocando 17 partite con i biancorossi.
Si tratta di un arrivo importante per la Vibonese, che sta lavorando con intensità per preparare la nuova stagione. Dopo gli arrivi di Ettore Meli e Michele Facciolo, rispettivamente nuovi ds e allenatore, i calabresi hanno puntato forte sul mercato in entrata con diversi acquisti.
I rossoblù hanno già ufficializzato nomi importanti come Fabio Alagna, Niccolò Marras e Tommaso Squillace per citarne alcuni. L’esordio della Vibonese è fissato per l’1 settembre, quando la squadra di Facciolo affronterà la Reggina nel primo turno di Coppa Italia.
Vibonese-Capone, il comunicato ufficiale
La Vibonese ha ufficializzato l’acquisto di Marco Capone con una nota sui propri canali social. “L’U.S. Vibonese Calcio comunica l’arrivo in maglia rossoblù del difensore centrale Marco Capone. Classe 1999, cresciuto calcisticamente tra i vivai di Inter, Crotone, Torino ed Avellino, può vantare oltre 100 presenze in Serie D“.
L’ex difensore di Paganese e Città di Sant’Agata ha commentato il suo arrivo in rossoblù. “Contento di questa opportunità e pronto a far parte di un gruppo importante per la categoria”. Capone è infatti l’ultimo dei tanti nomi su cui ha puntato la Vibonese, che ha delle ambizioni importanti per il prossimo campionato.
La carriera dell’attaccante
Come anticipato, il club rossoblù ha chiuso per un difensore che vanta già diverse esperienze con tanti club. Il classe 1999 vanta 170 presenze in carriera, di cui ben 100 nella massima categoria dilettantistica. Cresciuto nelle giovanili di club importanti come Inter, Crotone e Torino, con i granata ha vinto anche la Coppa Italia Primavera nella stagione 2017/2018.
La prima esperienza tra i dilettanti arriva nel 2019, quando Capone veste la maglia del Milano City, nel girone B di Serie D. Dopo l’annata in Lombardia, il difensore ha cambiato tante squadre, passando per una brevissima parentesi agli svedesi dell’Ytterhogdals IK, durata però appena 2 partite. Città di Sant’Agata, Paganese, Vado e Barletta sono stati i club con cui ha giocato Capone, che ora è pronto a una nuova sfida con uno dei club più ambiziosi del girone I.