Una grande stagione con la maglia della Vibonese e ora il salto di categoria per Antonino De Marco. Ad attenderlo c’è il Pescara di Zdenek Zeman che milita nel girone C di Serie C. Il centrocampista classe 2004, cresciuto proprio nelle giovanili rossoblu in Calabria, ha disputato una stagione importante raccogliendo tanti minuti nelle gambe.
Adesso l’opportunità che si sogna sin da bambini e un salto di categoria che apre le porte del mondo professionistico per la prima volta a De Marco. L’accordo tra Vibonese e Pescara è stato trovato sulla base di un trasferimento a titolo definitivo, mentre per il giovane è pronto un contratto di tre anni.
Quella con la Vibonese è stata un’annata che difficilmente De Marco dimenticherà. Più volte convocato nella stagione 21/22 per le partite valevoli per il campionato di Lega Pro, non aveva mai esordito con la prima squadra. Quest’anno, invece, ha collezionato 26 presenze in Serie D per un totale di 2.100 minuti giocati.
A queste vanno aggiunte le due gare di Coppa Italia che lo hanno visto protagonista con un gol e due assist. Anche all’interno del girone I De Marco ha più volte scritto il suo nome nel tabellino delle statistiche: 4 gol e 2 assist, ma anche 8 cartellini gialli.
Qualcosa su cui sicuramente lavorerà il giovanissimo prossimo acquisto del Pescara. Inoltre all’esperienza con la Vibonese, va aggiunta l’avventura con il Torino U18 nella Viareggio Cup andata in scena a Marzo e persa dai granata in finale contro il Sassuolo U18. Per il centrocampista tutte le gare iniziate da titolare, tranne la prima in cui è subentrato al 78′. Nel torneo ha collezionato un assist e un’ammonizione.