Vibonese, c’è l’accordo con Boubacar Samake
Colpo di mercato dell’ultimo minuto della Vibonese, che ha chiuso per l’arrivo di Samake Boubacar: si attende soltanto il contratto depositato. L’attaccante è attualmente in prestito dall’Arezzo al Nuova Florida, dove fino a questo momento ha raccolto soltanto due presenze senza segnare un gol. Il calciatore originario del Mali tuttavia ha iniziato questa stagione con la maglia dell’Arezzo, club con il quale ha collezionato 11 presenze.
Vibonese, chi è Samake Boubacar
Punta centrale con la possibilità di ricoprire anche la fascia di sinistra. Sono queste le principali posizioni che può occupare in campo Samake Boubacar, nuovo rinforzo della Vibonese. Nella stagione 2021/2022 l’attaccante ha vestito la maglia del Licata, dove ha realizzato ben 19 reti in 32 presenze fornendo anche 5 assist. Il classe 1999, nell’occasione, è stato anche vice capocannoniere del girone I, dietro soltanto a Maggio e Bonanno con venti reti messe a segno. Nel corso della stessa stagione, Samake ha totalizzato anche tre doppiette.
Per Samake, quella con il Licata, è stata la terza stagione in Serie D. In precedenza aveva giocato con il Roccella totalizzando 25 apparizioni e 7 gol nell’annata 2020/2021. La stagione prima, invece, era al San Tommaso, formazione campana con la quale ha collezionato 12 presenze e una sola rete.
La stagione della Vibonese
La squadra rossoblù si trova momentaneamente al 5^ e ultimo posto dedicato ai playoff nel girone I di Serie D. Sono 28 i punti raccolti in 17 gare fin qui disputate, in un cammino figlio di 8 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte con un bottino di 25 gol siglati e 19 subiti.
La Vibonese è reduce dalla vittoria nell’ultima giornata contro il Ragusa con il risultato di 1-0. Alla ripresa del campionato, la squadra allenata da Giacomo Modica affronterà, in casa, contro il San Luca.