Vibonese, ufficiale l’arrivo di Samake: il comunicato
Vibonese-Samake: adesso c’è anche la firma. Un’operazione, quella portata avanti da Maurizio Casilli, che sembrava impossibile dopo i trascorsi nell’ultimo mese, ma che alla fine si è conclusa. Come anticipato da noi nel corso del pomeriggio, Boubacar Samake ha chiuso in giornata l’accordo con la Vibonese, alla ricerca di un attaccante nelle ultime ore di mercato. L’operazione era davvero complicata, visto il “muro” alzato dall’Arezzo nel corso del mercato dicembrino per l’attaccante maliano. Il Licata (squadra dove Samake è esploso nella passata stagione) aveva infatti formulato un’importante offerta all’Arezzo e al giocatore. La proprietà toscana aveva però dichiarato incedibile la punta. L’Arezzo l’aveva infatti girato in prestito al Nuova Florida, squadra con la stessa proprietà aretina, dove però Samake è rimasto soltanto due settimane.
Adesso per lui la firma con la Vibonese, ambiziosa squadra del girone I allenata da Giacomo Modica, che potrà sicuramente esaltare le caratteristiche dell’attaccante, dotato di grande velocità, esplosività e fisicità.
Samake alla Vibonese: il comunicato ufficiale
Dopo l’accordo è arrivata anche l’ufficialità dell’arrivo di Samake alla Vibonese: “Arrivano Boubacar e Amabile, salutano Martiniello e Basualdo. Due ingressi e due uscite per il club rossoblù nell’ultimo giorno di mercato di riparazione. Salutano Vibo Valentia il centrocampista Tomas Basualdo e l’attaccante Antonio Martiniello. A coprire i tasselli lasciati vacanti i pari ruolo Emanuele Amabile, centrocampista classe ‘99, e l’attaccante Samake Boubacar, anche lui nato nel 1999.
Cresciuto nelle giovanili di Napoli, Salernitana e Foggia, Amabile proviene dal Martina Franca dove è approdato dopo aver indossato le maglie di Sangiustese, Portici, Cerignola, Aversa e Casertano, mentre Boubacar ha svolto la prima parte della stagione alla Nuova Florida dopo le esperienze ad Arezzo, Licata dove ha segnato 19 gol, Avellino, San Tommaso, Roccella e Real Agro Aversa”.