Villa Valle, è ufficiale: arriva Nicoli per la porta

Al Villa Valle serviva un nuovo portiere: il club lombardo ha finalizzato l’acquisto di Andrea Nicoli, classe 2001. Un colpo in prospettiva per la società giallorossa, che andrà a rafforzare il parco portieri con un giocatore di prospetto.

Di seguito, il comunicato ufficiale dei lombardi: “Il Villa Valle è lieto di annunciare di avere acquisito dalla Vis Pesaro le prestazioni sportive di Andrea Nicoli. Classe 2001, Andrea è un portiere cresciuto nel settore giovanile del Pontedera, prima del passaggio ai marchigiani e quindi in giallorosso. Andrea, che indosserà la maglia numero 1, è già a disposizione di mister Mangone. Da parte di tutti noi: benvenuto, Andrea!

I festeggiamenti per la salvezza del VillaValle (fonte foto: pagina Facebook VillaValle)

Villa Valle, chi è Nicoli?

Andrea Nicoli, classe 2001, è cresciuto nelle giovanili del Pontedera, squadra attualmente in Serie C, dove è poi anche stato aggregato alla prima squadra, prima del passaggio alla Vis Pesaro, altra squadra militante in Lega Pro, nel girone B. In entrambe le squadre, però, il giocatore non ha trovato spazio, tanto da non trovare l’esordio ed essere poi svincolato a gennaio 2023.

Il giocatore arriva dunque alla corte di Mangone, allenatore della squadra giallorossa, dove avrà modo di mettere in mostra le proprie capacità, dovendosi anche guadagnare il posto da titolare.

Nicoli riceve dunque l’opportunità di giocare in Serie D nel Villa Valle, che in questa stagione sta lottando per la salvezza nel girone B, trovandosi al tredicesimo posto, e quindi all’interno della zona play-out. Con 30 punti ottenuti in 26 partite, infatti, i lombardi dovranno raccogliere quanti più punti possibili in questa fase finale di campionato e sperano che il nuovo acquisto possa svolgere un ruolo fondamentale.

Published by
Redazione