Novità dell’ultima ora in casa Villafranca. La società ha infatti deciso di esonerare l’allenatore Filippo Damini. Panchina affidata al classe 1987 Manuel Spinale.
Dopo un ottimo inizio di stagione condito da due vittorie consecutive con Dolomiti Bellunesi e Mestre, il Villafranca Veronese cade alla terza giornata in casa dell’Este. Nelle ultime tre invece, il Villafranca non è riuscito a raccogliere neanche un punto. Le quattro sconfitte consecutive, arrivate rispettivamente con Luparense, Portogruaro, Prodeco e Montecchio. I tre punti, assenti addirittura dal 9 ottobre scorso (vittoria casalinga per 2-1 ai danni del Levico Terme), hanno spinto la società a prendere una decisione forte. Decisione che, come detto, ha visto protagonista l’esonero di Filippo Damini.
Panchina che adesso, passa a Manuel Spinale, allenatore classe 1978 che avrà il difficile compito di far ripartire il Villafranca. La classifica del girone C di Serie D è corta, per uscire dalla zona play out servono due punti (e di logica conseguenza, le sconfitte delle altre pretendenti), il tempo per uscire dai bassifondi della classifica ancora c’è. Adesso passa tutto nelle mani del nuovo allenatore del Francavilla, il classe 1978 Manuel Spinale
Di seguito il comunicato del club che, oltre ad annunciare Manuel Spinale, comunica l’esonero di Filippo Damini.
“ASD Villafranca Veronese Calcio comunica di aver sollevato Filippo Damini dall’incarico di capo allenatore della Prima Squadra. La società desidera ringraziare il mister per il lavoro svolto fino a questo punto e gli augura le migliori soddisfazioni per il futuro professionale”.
“La guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata a Manuel Spinale. Classe 1978. La società rivolge a Manuel un caloroso benvenuto e gli augura le migliori soddisfazioni personali e di squadra alla guida del Villafranca”.