La Virtus Afragola chiude il colpo: arriva l’ex Torino Vives
Quattro anni dopo aver annunciato il proprio ritiro dal calcio, nel luglio del 2019, l‘ex Livorno e Lecce, Giuseppe Vives ritorna in campo. Il centrocampista, che compirà 43 anni il prossimo luglio, aveva infatti smesso dopo l’ultima avventura alla Ternana. Adesso però la Virtus Afragola del presidente Cataldo, attualmente iscritta in Promozione ha dato l’opportunità all’ex Serie A di ritornare protagonista dopo diversi anni.
La carriera di Vives
Class 1980, con oltre 555 presenze, Giuseppe Vives è stato negli anni 2010 uno dei centrocampisti difensivi più affidabili e con maggiore spirito di sacrificio di tutta la Serie A. Sia nel Lecce che nel Torino di Ventura è stato il perno fisso della formazione titolare. Con i granata nel 2015 ha addirittura respirato l’aria europea, essendo uno dei protagonisti dell’impresa di Bilbao. Nel Gennaio del 2017 dopo 6 stagioni arriva l’addio tra le lacrime ai colori granata, per poi chiudere in Serie B alla Pro Vercelli e infine alla Ternana.
Un arrivo nel grande calcio arrivato a 27 anni, dopo aver vestito diverse maglie importanti in Serie C come quella del Giugliano, Taranto, Nardò, Ancona e Juve Stabia. Ora dopo 24 anni c’è il ritorno nei dilettanti, dopo essere partito dalla Serie D con il Sant’Anastasia ora c’è la Virtus Afragola in Promozione Campana.