Virtus Francavilla, accordo chiuso con Ginestra: i dettagli
L’ex Barletta potrebbe ripartire dal club del presidente Magrì
La Virtus Francavilla programma la prossima stagione in Serie D. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club avrebbe chiuso l’accordo con Ciro Ginestra. L’ex allenatore del Barletta, dunque, dovrebbe ripartire dalla panchina dell’ambiziosa società del presidente Magrì.
Dopo aver ufficializzato il nuovo direttore sportivo, Francesco Montervino, adesso i biancazzurri attendono il nuovo allenatore. Stando alle ultime notizie, questo ruolo potrebbe essere presto ricoperto da Ginestra che pare sia stato convinto dal progetto dei pugliesi.
Il club ha deciso di puntare su un profilo giovane ma con grande esperienza nel girone H. Ginestra difatti ha guidato per anni la Team Altamura, per poi passare al Barletta nella scorsa stagione.
L’avventura con il club dell’ex presidente Dimiccoli è durata però meno del previsto. Tuttavia, come dimostrato dal risultato finale della stagione del Barletta, probabilmente le colpe non erano da addossare al solo Ginestra, anzi.
Virtus Francavilla, si riparte dal duo Ginestra-Montervino
Con ogni probabilità quindi, sarà il duo Ginestra-Montervino a guidare e gestire l’area tecnica della Virtus Francavilla nella prossima stagione. Sfumata l’ipotesi di ripescaggio in Serie C – il posto liberato dall’Ancona verrà occupato dal Milan U23 – adesso il club del presidente Magrì punta a programmare un campionato ambizioso in Serie D.
Sarà la prima volta in cui Ginestra e Montervino collaboreranno. Il ds infatti è reduce dalle avventure di Casarano e Taranto, dove ha avuto allenatori come Foglia Manzillo, Laterza e Costantino. Adesso dunque inizia la collaborazione tra due profili giovani e allo stesso tempo esperti per la categoria d’appartenenza.