Virtus Francavilla su Simone Bolognese: il club cerca anche un attaccante
Le ultime di mercato in casa Virtus Francavilla
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Virtus Francavilla sarebbe fortemente interessata a Simone Bolognese della Gelbison. Il centrocampista classe 1999 è uno dei pezzi pregiati del campionato di Serie D piace molto al club del presidente Magrì.
Un giocatore completo sia in fase offensiva che difensiva, l’ex Lecce ha giocato già nelle squadre di piazze importanti come il Nardò, il Bitonto, la Fidelis Andria e ultimo il Team Altamura, con cui ha vinto l’ultimo girone H lanciando la squadra al ritorno in Serie C, 27 anni dopo l’ultima volta.
Aprendo all’approdo in Campania, all’inizio di questa stagione Simone Bolognese ha sposato la causa della Gelbison, che la Lega Pro l’ha conosciuta per la prima volta poche stagioni fa. Adesso, però, la Virtus Francavilla sembrerebbe intenzionata a riportare il ragazzo in Puglia, per assicurarsi un rinforzo di quantità e qualità al centro del campo.
Tuttavia, non si fermerebbero qui i movimenti di mercato dei biancazzurri. La società è interessata a Bolognese ma sarebbe alla ricerca anche di un attaccante. L’intenzione potrebbe portare il club a cercare uno dei migliori profili della categoria.
Virtus Francavilla, non solo Bolognese: il punto sul mercato
Pur avendo cominciato il campionato vincendo sei gare di fila, la Virtus Francavilla subito un rallentamento pesante nelle successive quattro giornate di campionato: tre sconfitte un solo pareggio per 1-1 contro il Brindisi, ultimo in classifica anche a causa della penalizzazione che pende sul club. Risultati che hanno lanciato un campanello d’allarme per chi, dopo i primi sei turni, aveva non solo tenuto la testa della classifica, ma viaggiava ancora punteggio pieno. A causa proprio di questo rallentamento, le speranze di vittoria del campionato si sono leggermente affievolite nelle ultime settimane, in virtù anche di una concorrenza serrata da parte di Nocerina, Casarano e Fidelis Andria.
I numeri attuali preoccupano la dirigenza biancazzurra, che dovrà trovare anche dal mercato rimedio per risollevare le sorti di una stagione partita benissimo, ma che adesso trova non poche complicanze. A tal proposito, la Virtus Francavilla sta pensando a come migliorare il proprio roster, con uno sguardo al centrocampo (con anche Simone bolognese), senza perdere di vista l’attacco. A un reparto già composto da elementi come Sosa, Taurino, Pinto, Gjonaj e non solo, serve una mano ulteriore: il club potrebbe lavorare anche per inserire in organico un nuovo centravanti di razza.