Home » Virtus Francavilla, ufficiale De Nova. In arrivo un altro colpo

Virtus Francavilla, ufficiale De Nova. In arrivo un altro colpo

Virtus Francavilla De Nova

Pagina Facebook Virtus Francavilla Calcio

L’ex difensore di Gallipoli e Matera è un nuovo giocatore biancazzurro.

La Virtus Francavilla rinforza il reparto difensivo con l’arrivo di Ivan De Nova. Spagnolo classe 1996, si è diviso nella scorsa stagione tra Gallipoli e Matera nel Girone H di Serie D. Vanta esperienze in Liga 2 con il Gimnastic de Terragona e quasi 200 presenze in Tercera Division. Ha collezionato anche 10 presenze in Europa League e Champions League con gli andorrani dell’Inter Club d’Escaldes.

Virtus Francavilla De Nova

Pugliesi che presto potrebbero annunciare l’arrivo di Mauro Marconato. Il centrocampista argentino si è messo in mostra con Barletta e Casarano e ha chiuso l’accordo con il club di Magrì. L’obiettivo di allestire una rosa per competere per il vertice diventa sempre più chiara.

Virtus Francavilla, il comunicato su De Nova

Con una nota ufficiale, la Virtus Francavilla ha annunciato l’ingaggio del difensore spagnolo Ivan De Nova.

“Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo, per la stagione 2024/2025, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ivan De Nova. Il forte difensore spagnolo classe 1996, prodotto della cantera della Gìmnastic De Terragona società con la quale ha esordito nella serie B spagnola “Liga 2”, nel corso della sua carriera ha collezionato oltre 180 presenze, vestendo le maglie del FC Ascò, Pobla de Mafumet CF, Villanovense, CF Igualada e UA Horta nella terza divisione spagnola. Nel massimo campionato  Andorrano, con la maglia dell’Inter Club d’Escaldes, ha collezionato oltre 10 presenze nelle qualificazioni Uefa Champions League e Uefa Conference League. 

Nella stagione 2023-24 ha disputato il campionato di serie D, girone H, con le maglie del Gallipoli e del Matera.

Il calciatore sarà a disposizione di mister Ciro Ginestra per il ritiro precampionato”.