Home » Virtus Francavilla, casting per il nuovo DS: sul taccuino anche Montervino e Figliomeni

Virtus Francavilla, casting per il nuovo DS: sul taccuino anche Montervino e Figliomeni

Francesco Montervino

Ci sarebbero già stati i primi incontri con i due direttori sportivi

E’ tempo di programmare il futuro in casa Virtus Francavilla. Come anticipato da Antenna Sud, il club pugliese è alla ricerca di un nuovo Direttore Sportivo e nel taccuino ci sarebbero anche i nomi di Francesco Montervino e Giuseppe Figliomeni. Casting in corso, dunque, da parte del presidente Magrì.

Virtus Francavilla, Magrì: “Faremo domanda di ripescaggio”

Dopo la retrocessione, arrivata ai playout contro il Monopoli, Antonio Magrì è al lavoro per progettare il futuro della sua Virtus Francavilla. Nel corso di una conferenza stampa, il presidente ha parlato di quelle che saranno le prossime mosse da parte del club. Il presidente ha annunciato che se possibile verrà fatta la domanda di ripescaggio per la Serie C e che la prima scelta che farà sarà quella del direttore sportivo, confermando l’addio di Lauriola. Ecco le sue parole.

Siamo stati troppo frettolosi nello smontare in estate una squadra che ci aveva un po’ delusi. Volevamo fare una squadra più giovane. Ad agosto c’è stato un avvicendamento di direttori sportivi e poi siamo stati frettolosi nell’esonero dell’allenatore. Era la squadra a non essere all’altezza. Non siamo stati bravi sul mercato a mettere a posto la situazione, nonostante una disponibilità economica“.

Magrì ha commentato così la scorsa stagione. “Devo chiedere scusa alla piazza e ai tifosi per le delusioni vissute quest’anno. Mi dispiace perché dopo tanti anni abbiamo vissuto questo. Il tutto però ci tengo a dirlo che è stato fatto in buona fede. Sono stati commessi degli errori. Siamo qui per prenderci le responsabilità“.

Magrì poi ha parlato delle strategie per il futuro: “Ho deciso di andare avanti e non arrendermi. Voglio iniziare un nuovo ciclo vincente. Si proverà a vedere se ci sono le condizioni per il ripescaggio in Serie C. Lo merita la città e la società. Diversi giocatori partiti da qui sono in Serie A o B. Un percorso che ci chiede anche la Lega di fare. Abbiamo investito sulle strutture. Tanti parlano ma non hanno fatto, noi sì“.