Virtus Francavilla, forte interesse per Juan Cruz Martínez
L’attaccante della Fidelis Andria potrebbe essere uno dei prossimi colpi di mercato del club biancazzurro
Con l’arrivo del nuovo ds Francesco Montervino, la Virtus Francavilla può cominciare a pensare alla rosa da costruire per la prossima Serie D, che dovrà affrontare in seguito alla retrocessione di quest’anno. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, uno degli obiettivi sul taccuino di Montervino sarebbe quello di Juan Cruz Martínez.
L’attaccante della Fidelis Andria può guardarsi attorno e potrebbe accettare la proposta del club del presidente Antonio Magrì e continuare a competere in Serie D con gli stessi colori indosso, ma in questo caso con la maglia della Virtus Francavilla.
L’attaccante argentino ex Locri sarebbe un ottimo innesto per la squadra pugliese appena retrocessa in D dopo 8 anni in Serie C. Giocatore duttile e tecnico, con la maglia della squadra di Andria quest’anno ha totalizzato 13 presenze, 3 gol e un assist.
Nonostante i numeri di questa stagione non premino le prestazioni del classe 1997, Juan Cruz Martínez risulta essere un nome intrigante per il Francavilla. Il ds Montervino sta lavorando duramente affinché l’argentino possa indossare la maglia biancoazzurra nel prossimo campionato. La Virtus Francavilla, però, non è l’unica squadra ad aver messo nel mirino l’attaccante della Fidelis. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, su di lui avrebbero fatto un sondaggio anche il Nola e l’Audace Barletta.
La carriera di Juan Cruz Martínez
Juan Cruz Martínez nasce in Argentina nel 1997. Inizia la sua carriera calcistica nel 2017 tra le fila del club calabrese Stilese A Tassone, nel campionato d’Eccellenza. Con la società gialloazzurra cresce professionalmente e trascorre quattro stagioni, condite da ben 60 reti all’attivo.
Nel 2020 arriva la prima esperienza in Serie D con il Locri. Con il club siciliano totalizza 14 gol in due stagioni. Successivamente, nella stagione 2022/2023 ritorna in Eccellenza e gioca per il Rotonda, con cui mette a segno 4 reti. Nell’annata successiva ritorna in Serie D con il Locri, ma non riesce a incidere, totalizzando solo una rete. Nel 2023 arriva l’esperienza con la Fidelis Andria. A fine stagione l’attaccante argentino raccoglie 13 presenze, 3 gol e un assist. Con il contratto in scadenza e la voglia di riscatto, adesso la sua prossima destinazione potrebbe essere sempre in Puglia alla corte della Virtus Francavilla.