Virtus Francavilla, è ufficiale Lanzolla
Il club ha chiuso l’accordo con il difensore
Il mercato della nuova arrivata in Serie D, la Virtus Francavilla, prosegue più forte che mai, senza fermarsi neanche per un secondo. Il club ha ambizioni ed obiettivi ben chiari e definiti.
L’ultimo obiettivo della società è stato raggiunto: il difensore centrale Nicola Lanzolla, l’ex capitano del Nardò, è ufficialmente un calciatore della società.
L’obiettivo maggiore della squadra biancoazzurra per la prossima annata è quello di provare a tornare in Serie C. I pugliesi vogliono infatti dimenticare la scorsa stagione, che li ha visti retrocedere dopo aver concluso al diciottesimo posto in campionato. I playout sono stati fatali per la Virtus Francavilla, che ha salutato il professionismo dopo il doppio pareggio con il Monopoli, rimasto in C per il miglior piazzamento.
Come anticipato, i biancazzurri vogliono ripartire da subito con grandi ambizioni, puntando a giocare una stagione da protagonisti. Oltre a Lanzolla, nelle ultime settimane sono stati ufficializzati tanti giocatori tra cui Gjonaj, Pinto, Latagliata e De Nova. Il mercato di livello è senza dubbio frutto anche del lavoro del nuovo ds Francesco Montervino, che sta continuando a cercare nuovi tasselli per creare una rosa di grande livello a disposizione dell’allenatore Ciro Ginestra.
La carriera di Nicola Lanzolla
Classe 1989, in ruolo di difensore centrale, Lanzolla ha un notevole passato alle proprie spalle. Con diverse presenze in Lega Pro, 3 in Coppa Serie C e innumerevoli in Serie D, il calciatore originario della provincia di Bari è sicuramente un grande acquisto per la Virtus Francavilla.
Ha esordito nelle giovanili del Monopoli, per poi proseguire in tante altre squadre di buon livello. Nardò (di cui era capitano), Team Altamura, Catania, Monopoli e Fidelis Andria, queste sono soltanto alcune delle società in cui il difensore ha giocato.
Il comunicato del club
Di seguito il comunicato della società: “Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo, per la stagione 2024/2025, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicola Lanzolla. Difensore di grande esperienza, classe ’89, nel corso della sua carriera ha totalizzato più di 360 presenze tra serie C e serie D. In serie C vanta oltre 120 presenze con le maglie del Castiglione, Città di Castello, Milazzo, Monopoli e Pisa. In serie D ha vestito le maglie dell’Altamura, Andria, Bisceglie, Bitonto, Gravina e Taranto.
Nelle ultime due stagioni, con la maglia del Nardò, ha disputato oltre 60 partite vincendo la finale Playoff per due anni consecutivi. Il calciatore sarà a disposizione di mister Ciro Ginestra per il ritiro precampionato”.