Il club del presidente Magrì punta sull’ex Casarano per la ripartenza dei biancazzurri
Francesco Montervino sarebbe a un passo dal ricoprire il ruolo di ds alla Virtus Francavilla. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, domenica potrebbe anche arrivare l’annuncio ufficiale. Il club del presidente Magrì quindi punta sull’ex Casarano per la ripartenza dei biancazzurri, appena retrocessi nei dilettanti.
In attesa di scoprire il campionato in cui giocheranno i pugliesi che, come annunciato dal presidente, presenteranno domanda di ripescaggio in Serie C. A quasi un mese dall’eliminazione nei play-out con il Monopoli, la società cerca di muoversi in anticipo.
Qualora si dovesse ripartire dalla Serie D, l’obiettivo sarà fare un grande campionato e centrare subito il ritorno tra i professionisti. La scelta d’esperienza di Montervino potrebbe agevolare il percorso.
Tornare a lavorare il prima possibile, questo è l’unico pensiero della Virtus Francavilla. La piazza merita una categoria all’altezza e la retrocessione di quest’anno deve diventare solo una cicatrice.
Diciottesimo posto in classifica e soli 35 punti conquistati. Troppo poco per la Virtus Francavilla che è poi risultata sconfitta nel doppio confronto ai play-out con il Monopoli. Un doppio pareggio (1-1 e 1-1) che ha decretato l’eliminazione dei biancoazzurri per il peggior posizionamento in classifica nel girone C di Serie C. Dunque, oltre il danno la beffa per il Francavilla che però ha già voglia di ripartire.
L’attesa sulla decisione del possibile ripescaggio non fa perder tempo alla società, che ha già scelto Francesco Montervino come prossimo direttore sportivo. Adesso è caccia al prossimo allenatore: si cerca una figura esperta, che conosca sia la categoria dilettantistica sia la Lega Pro.