Una vera e propria corsa contro il tempo. Per scacciare via le paure e ritornare ad essere padroni del proprio destino. Continua l’opera di rafforzamento della rosa del Virtus Martino, fanalino di coda del girone H del campionato di Serie D. La compagine pugliese sta pagando dazio di fronte alle prevedibili difficoltà dovute ad una scalata da record.
Cinque promozioni consecutive: dal fango della Terza Categoria alla massima competizione italiana per i Dilettanti. Un risultato che sa di primato, ma che è andato a scontrarsi con le difficoltà di un campionato estremamente competitivo.
Per puntare alla salvezza e raggiungere un nuovo miracolo sportivo, il Virtus Matino ha deciso di investire sul mercato. Dopo gli acquisti di Malonga, Morra e Czornomaz, la società pugliese ha annunciato l’ingaggio di Vincenzo Patronelli, difensore prelevato dal Casarano. Classe 2002, il calciatore rientra tra i prospetti emersi in questa prima parte della stagione.
Cresciuto nelle giovanili del Taranto, il terzino sinistro ha sin qui collezionato sette presenze con il Casarano. Per assicurarsi le prestazioni di Patronelli, il Matino ha dovuto superare l’accesa concorrenza del Nereto, vicinissimo nei giorni scorsi alla conclusione della trattativa. L’operazione è stata curata dall’agente Pasquale Piazzolla. Un rinforzo voluto fortemente da Luigi Volume, direttore sportivo del Virtus Matino, che va a rinforzare l’organico della compagine allenata da Antonio Toma.