Il Santa Maria saluta Vitale: ha firmato con la Sampdoria
Lo avevamo anticipato giorni fa in esclusiva: Mattia Vitale vestirà la maglia della Sampdoria. Ora è ufficiale: la giovane promessa classe 2004 è stata prelevata dal club blucerchiato, come riporta il comunicato ufficiale del Santa Maria.
Dopo il colpo Ciro Esposito piazzato dal Genoa, un difensore classe 2004 che pochi giorni fa ha firmato il suo contratto col club rossoblù lasciando il Gladiator, adesso anche i blucerchiati rilevano un talento dalla Serie D.
La storia di Vitale: Sorrento, Santa Maria e… Giannichedda
Mattia Vitale ha collezionato con il Santa Maria 5 presenze tra Campionato e Coppa Italia Serie D mostrando ottime qualità. Qualità che aveva già mostrato nella scorsa stagione, quando ha esordito in D con le maglie di Sorrento e Arzachena, con cui ha raccolto 10 presenze a soli 16 anni.
Cruciale nel suo percorso di crescita Giuliano Giannichedda, selezionatore della Rappresentativa Under 18. Lui a convocarlo per la Lazio Cup nello scorso mese di agosto, in cui si è certamente messo in mostra. Il giovane ex giallorosso, sia per le prestazioni in campionato che per quelle in Rappresentativa, è stato uno degli osservati speciali del club ligure, desideroso di aggiudicarsi le prestazioni di un atleta di prospettiva.
La Sampdoria, che in questa finestra di mercato ha strizzato l’occhio a parecchi giovani della Serie D, aggiunge così un valido elemento al gruppo Primavera 1. “Un risultato che gratifica il lavoro della Polisportiva Santa Maria, guidata dal presidente Francesco Tavassi, da sempre attenta ai giovani” il commento del club salernitano. Il giocatore si è già unito ai suoi nuovi compagni ed è pronto a compiere il grande salto tra i professionisti.
A cura di Simone Schillaci