Home » Viterbese, Rossini: “Chiusi diversi accordi con calciatori importanti”

Viterbese, Rossini: “Chiusi diversi accordi con calciatori importanti”

Viterbese Rossini

Siamo ormai quasi a luglio e il calciomercato è nel vivo. Tante le squadre a caccia di rinforzi e di conferme per migliorarsi in vista della nuova stagione. Il nuovo direttore sportivo della Viterbese Luca Rossini ha parlato degli obiettivi di mercato del club gialloblù, tra giocatori più giovani e veterani, con l’obiettivo di costruire una rosa competitiva dopo la retrocessione dalla Serie C.

Viterbese

Viterbese, Rossini:”Abbiamo individuato tanti giovani per la prossima stagione”

Il club gialloblù, dopo aver smentito le voci su una possibile vendita della società, sta lavorando per rinforzare la rosa per il prossimo campionato. Il ds della Viterbese Rossini ha parlato del mercato del club, toccando diversi punti importanti, a partire dalla situazione con i giocatori più giovani. “In questa prima fase di mercato sono stati individuati diversi under 2003/2004/2005 che faranno parte della rosa e devono essere impiegati obbligatoriamente. Rimarranno con noi molti giovani che facevano parte della Primavera 2 dell’anno scorso“.

Viterbese

Rossini ha poi commentato i futuri arrivi di calciatori con più esperienza. “Per quanto riguarda i cosiddetti over, abbiamo chiuso diversi accordi con calciatori importanti, che hanno militato in categorie superiori oppure hanno vinto il campionato di Serie D“. Insomma, la Viterbese ha le idee chiare sul mercato e nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità importanti per il club laziale.

La stagione della Viterbese

Non è stata la stagione che la Viterbese si aspettava. La retrocessione dalla Serie C ha condannato i gialloblù al ritorno tra i dilettanti dopo ben 8 stagioni. Il club ha chiuso la regular season al penultimo posto con 33 punti, frutto di 8 vittorie, 11 pareggi e 19 sconfitte. Complici per i laziali anche i 2 punti di penalizzazione per alcuni ritardi sui versamenti di contributi Irpef. Nonostante il ricorso, il Collegio di Garanzia del CONI ha confermato la sentenza precedente, costringendo la squadra gialloblù alla retrocessione diretta.

Viterbese

Sarà dunque una stagione di grande importanza per la Viterbese, che punterà a tornare al più presto tra i professionisti, dove ha saputo giocarsela per tanti anni.