Un innesto di caratura internazionale per quanto riguarda l’Agropoli, club campano militante nel campionato d’Eccellenza. Attraverso un comunicato ufficiale, i delfini hanno ufficializzato l’acquisto di Yevgen Chumak, centrocampista ucraino classe ’95 con tanta esperienza alle spalle tra cui l’esordio in Europa League.
Nel corso del suo percorso nelle giovanili della nazionale ucraina, Chumak ha avuto modo di condividere lo spogliatoio anche con Kovalenko, Yaremchuk, Tsygankov e Dovbyk, con gli ultimi due tra i pilastri del sorprendete Girona.
L’Agropoli ufficializza Chumak: “L’Us Agropoli 1921 dà il Benvenuto a YEVHEN CHUMAK. ll centrocampista classe 95’ proviene dal settore giovanile della Dinamo Kiev, per lui alcune presenze tra i professionisti coronate anche con l’esordio in Europa League. Inoltre il calciatore vanta presenza nella nazionale del suo Paese, dall’Under-18 fino all’Under-21. L’ultima squadra in cui ha militato prima di arrivare ad Agropoli è la Dinamo Samarcanda. Il giocatore è già a disposizione dell’allenatore Ambrosino”.
L’Agropoli di Ambrosino, militante nel Girone B di Eccellenza campana, occupa il il 9^ posto in classifica con 35 punti, a pari merito con Santa Maria La Carità. Un raggruppamento dove sognare il primato è difficile se non impossibile visto il ritmo con la quale viaggia la Sarnese, leader indiscussa con 57 punti e a +10 sul Castel San Giorgio.
La squadra può può comunque continuare a lottare per i play-off, e nel prossimo turno ci sarà la sfida casalinga contro la Pro Sangiorgese. Tra i calciatori più rappresentativi troviamo sicuramente Luciano Rabbeni a quota 9 gol in campionato.