Lo avevamo anticipato noi di seried24.com, ma adesso abbiamo l’ufficialità: Enrico Zampa è un nuovo giocatore del Trapani. Un’operazione importante condotta dagli agenti Giovanni Tateo e Valeriano Narcisi. Nota di merito va al Direttore Sportivo Agatino Chiavaro. Erano diverse le squadre interessate al giocatore.
Un trasferimento importante quello di Zampa che difatti, torna a Trapani dopo diverso tempo. Il centrocampista, nel corso della stagione 2014/15, ha vestito i colori del Trapani con la squadra che militava in Serie B. Classe ’92, Zampa può ricoprire la mediana e la parte centrale del centrocampo. Un giocatore di esperienza che può aiutare la squadra a far bene.
Cresciuto nelle giovanili della Lazio, nel 2013 Zampa si trasferisce alla Salernitana e riesce a vincere il campionato di Serie C2. Esperienze importanti poi con le maglie di Feralpisalò, Ternana, Ancona, Rieti e Monopoli. Nel corso della passata stagione, Zampa indossa prima la maglia del Potenza e poi quella Turris, fino ad arrivare ad oggi, 14 luglio 2022, con il definitivo ritorno al Trapani.
“Questa città mi ha accolto quando ero un ragazzino e torno adesso che sono un uomo – dichiara Zampa – non appena ho saputo dell’interessamento del Trapani, ho dato sin da subito la mia disponibilità: poco mi importa della categoria, mi interessa riportare il Trapani dove merita. Non voglio fare promesse perché nel calcio ci sono tanti fattori ma posso garantire esperienza, tanto lavoro quotidiano per far sì che il Trapani possa tornare in alto il prima possibile”.