Ze Gomes, l’ex prodigio del Benfica passa dal Seregno al Cluj
Ze Gomes è un nuovo giocatore del Cluj, squadra della massima divisione romena, mancano solo gli ultimi dettagli per il contratto triennale. Nell’ultima stagione, l’attaccante portoghese classe 1999 ha giocato con la maglia del Seregno in Lega Pro (retrocesso a fine anno). Il trasferimento in Romania potrebbe rappresentare l’ultimo treno per Ze Gomes, un ragazzo per cui a inizio carriera si prospettava un futuro decisamente diverso.
Ze Gomes, dalla Champions League alla Serie C
Cresciuto nelle giovanili del Benfica, Ze Gomes aveva messo in mostra doti notevoli, tanto da meritarsi alcune apparizioni in prima squadra. Una di queste in Champions League contro il Napoli nella stagione 2016/2017. Quel giorno l’attaccante portoghese diventò il più giovane giocatore a scendere in campo in un torneo europeo nella storia del Benfica. Da quel momento in poi però le sue prestazioni calarono e, dopo molti prestiti in varie squadre portoghesi e a Lechia Gdansk in Polonia, Ze Gomes lascia definitivamente il Benfica.
Il Seregno lo acquista a inizio 2022 dopo essere stato svincolato dai bulgari del Černo More Varna e il suo nome è ritornato di moda soprattutto grazie a Rafael Leao. I due sono grandi amici. Hanno condiviso lo spogliatoio della nazionale Under 17, Under 19 e Under 20. E Ze Gomes il suo primo gol italiano l’ha segnato proprio davanti al fuoriclasse rossonero, in occasione del match contro la Juventus Under 23. Il Cluj è campione uscente dell’ultimo campionato romeno ed è una squadra con grande esperienza europea, chissà se sarà l’occasione giusta per far tornare a brillare la stella di Ze Gomes.