Zito, salta il trasferimento al San Giorgio: arriva la firma con il Nola

Da secoli gira voce che il calcio è strano, ma il calciomercato nel rush finale non scherza: colpi che si concretizzano, accordi presi ma poi non rispettati o trattative saltate. Come Antonio Zito per esempio, ieri aveva l’accordo con il San Giorgio, ma poi l’intraprendenza del ds del Nola è riuscito a strapparlo letteralmente di mano al club cremano.

Il mercato si chiuderà in giornata, di Zito al Nola non è ancora arrivata l’ufficialità, ma i tifosi bianconeri hanno già iniziato a delirare dopo aver visto l’ultimo post condiviso dal profilo facebook ufficiale del club, in cui veniva ritratta della pasta e, nello specifico, degli “Ziti”.

Il valore di Zito a Nola

Antonio Zito arriverà a Nola dopo una breve, ma intensa, parentesi con la Paganese in Serie C. In questa prima parte di stagione, il centrocampista ha collezionato 16 presenze sulle totali 24 gare disputate dal club in campionato. Zito vanta 3 presenze in Serie A con il Siena, oltre che più di 204 presenze in Serie B con le maglie di Crotone, Juve Stabia, Ternana, Avellino e Salernitana. Il suo acquisto è una forte risposta da parte del club bianconero di invertire velocemente la rotta e di puntare a qualcosa di più, rispetto all’attuale posizione in classifica che li vede mischiati nei play-out.

Published by
Redazione