Cosa c’è di più bello di esordire in un match ufficiale con la maglia della propria città a 72 anni? E’ successo in Terza Categoria Puglia nella sfida tra Soccer Stornara e Ascoli Satriano. Il protagonista della domenica è il “giovane” Sebastiano Posilipo, classe 1951 e presidente del club foggiano. Una domenica di festa per la sua squadra e il pubblico che l’ha visto entrare in campo nei minuti finali del match. La gara è poi terminata 5-2 per i padroni di casa.
Il Presidente del Soccer Stornara Sebastiano Posilipo, società di Terza Categoria Puglia, si è concesso il lusso di esordire in un match ufficiale. E’ accaduto nella sfida casalinga contro l’Ascoli Satriano, terminata 5-2. Tanta l’emozione per il 72enne, apparso in ottima forma e pronto per mettersi in gioco sul terreno di gioco.
Numero 51, suo anno di nascita, scarpe nere vecchio stampa e calzettoni biancoverdi, come i colori sociali del club. Posillipo ha dimostrato che il calcio non ha limiti d’età ed è per tutti luogo di svago e aggregazione. Il video (di Antonio Villani) del suo ingresso in campo:
Con 53 punti conquistati in 19 partite, il Soccer Stornara di Posillipo comanda il girone foggiano di Terza Categoria Puglia. Una stagione incredibile quella del club biancoverde che non ha mai perso a tre giornate dal termine. Con nove punti di vantaggio sul Michele Biancofiore, potrebbe raggiungere la promozione in Seconda Categoria nel prossimo match contro il Real Rodi Garganico.
Ben 89 i gol segnati, 19 quelli subiti. Sono quattro i giocatori in doppia cifra in stagione, capitanati da Filippo Sodrio con 21 marcature. Seguono Ciccone (19), Melillo (11) e Porcelli (11).