Signa scatenato: dopo Flachi arriva Diakhate, ex Fiorentina

Non si ferma il calciomercato del Signa 1914, società di Eccellenza toscana al secondo posto nel girone A. Dopo l’acquisto di Francesco Flachi, è infatti ufficiale l’arrivo anche di Abdou Diakhate, centrocampista classe 1998. Un altro “colpo da 90” per il presidente Ballerini, che rimarca nuovamente l’intenzione di voler rimanere nelle zone alte di classifica.

Abdou Diakhate ha giocato a lungo nella Primavera della Fiorentina, di cui è stato anche capitano, ma non solo. I tifosi sognano e aspettano l’esordio sia di Flachi che del nuovo acquisto senegalese- che dovrebbe avvenire domenica 13 febbraio – con la speranza che permettano alla squadra di fare un ulteriore salto di qualità.

La carriera di Abdou Diakhate

Diakhate, centrocampista senegalese nato a Dakar il 31 dicembre del 1998, inizia la sua avventura italiana con la maglia della Fiorentina nella stagione 2013/14. Lì rimane ben cinque anni, diventando anche il capitano della formazione Primavera. In maglia viola, Diakhate ha raccolto ben 132 presenze totali condite da 38 gol (non pochi per un centrocampista), raggiungendo l’apice nel 2016/17 quando realizzò 9 reti in Primavera 1.

Fonte foto: pagina Facebook “Signa 1914”

Nel 2018/19 passa al Parma, dove addirittura fa l’esordio in Serie A all’ultima giornata contro la Roma. Qui però gioca soltanto un anno, perché la stagione dopo viene ceduto in prestito al Lokeren in Serie A belga, dove gioca soltanto 10 partite in campionato. L’anno scorso una breve esperienza al Gorica in Slovenia, ma giocando una sola partita: adesso Abdou Diakhate è pronto a una nuova avventura con il Signa. L’età è dalla sua parte, chissà che non si tratti di una nuova rinascita.

Published by
Redazione