Academy Plateola, Bortoli: “Lascio il calcio. Proseguire vorrebbe dire buttare nel water i soldi”

Continua a far discutere la gara tra Academy Plateola e Clivense, rigiocata lo scorso 30 aprile dopo l’ammissione dell’errore tecnico da parte dell’arbitro (qui la ricostruzione). Dopo lo sfogo sui social dell’Academy, in queste ore (ai microfoni di Padova Sport), è intervenuto il presidente del club Danny Bortoli.

“Non farò più parte del calcio”, l’annuncio di Bortoli dopo quanto accaduto contro la Clivense.

Academy Plateola, Bortoli: “Lascio il calcio, quei tre punti con la Clivense cambiano tutto”

Intervenuto ai microfoni di Padova Sport, il presidente dell‘Academy Plateola ha dato vita a un lungo sfogo dopo quanto accaduto contro la Clivense di Sergio Pellissier.

“Una settimana fa, martedì scorso, durante una riunione del club ho comunicato a tutti che lascerò l’Academy Plateola. Il titolo sportivo è in vendita, oppure, se qualcuno vorrà subentrare al mio posto alla guida del club, le porte sono aperte. Di certo io non farò più calcio”. Queste le parole di Danny Bortoli, presidente dell’Academy Plateola. “Andare avanti vorrebbe dire buttare nel water i soldi. Avere o non avere quei tre punti ha cambiato tutto. Sono stanco di essere preso in giro – ha concluso Bortoli – fosse successo a qualsiasi altra squadra non avrebbero fatto ripetere la partita. Ce l’hanno portata via”.

Caso Academy Plateola-Clivense: la ricostruzione

La gara tra Academy Plateola e Clivense, dopo più di due mesi, è stata finalmente rigiocata, ma le polemiche non accennano a placarsi. Il Plateola vinse per 3-0 la sfida regolare di campionato. Al termine, però, finì sotto l’osservazione dei media calcistici italiani e la società biancoblù fece ricorso. La causa è da ricondurre ad un errore tecnico da parte dell’arbitro che spinse Pellissier a seguire la via legale.

La gara quindi si è rigiocata domenica 30 aprile, dopo la ripresa del campionato, e ha avuto un risultato ben diverso da quello della prima sfida. La Clivense ha infatti dominato l’incontro, vincendo con un netto 2-0. Un risultato che rimette i gialloverdi in discussione per la zona playoff, riportandoli in quinta piazza a un solo punto di vantaggio dalle inseguitrici. Ora sarà necessario ottenere sei punti nelle ultime due partite stagionali per assicurarsi di giocare la post season.

Published by
Redazione