Colpo di scena, errore tecnico dell’arbitro e gara rinviata a data da destinarsi
Inizialmente in programma mercoledì 1 marzo, ancora da definire la data del match tra Academy Plateola-Clivense valida per il campionato di Eccellenza, girone A.
Il motivo? Il club biancoblù dovrà attendere la decisione della Corte d’Appello Territoriale che dovrà pronunciarsi in merito al ricorso presentato dal Plateola successivo alla vittoria annullata per 3-0, a causa di alcune presunte irregolarità presentate durante la partita.
“Vogliamo parlare di correttezza, dove un giocatore espulso non esce e aspetta il rigore, per poi andare dall’arbitro e farlo annullare? Questo atteggiamento non mi sembra molto sportivo, senza contare che noi un gol lo avevamo realizzato. Pensiamo veramente che in due minuti più recupero non si possano fare altri due gol? Allora chi lo pensa non ha mai giocato a calcio e non ha mai visto in quante partite si sia fatto gol oltre il novantesimo in questo campionato di Eccellenza“. Questo un estratto delle parole pronunciate dal presidente della Clivense, Sergio Pellissier nel comunicato dello scorso 16 febbraio.
Academy Platetola-Clivenese, il comunicato del club
“Come si legge nel comunicato del Comitato Regionale Veneto, la ripetizione della partita tra Academy Plateola e FC Clivense, inizialmente in programma mercoledì 1 marzo alle ore 20:30, è stata rinviata a data da destinarsi. Bisognerà infatti attendere la decisione della Corte Sportiva di Appello Territoriale, chiamata a pronunciarsi in merito al ricorso presentato dal Plateola”.
Clivense, l’andamento della prima della classe
La Clivense sta disputando un’ottima stagione, è capolista e assoluta protagonista del girone A del campionato di Eccellenza. Dopo ventisei partite, i veneti hanno raccolto 51 punti: il risultato di quindici vittore, sei pareggi e cinque sconfitte.
Con soli 22 reti subite, la Clivense ha la miglior difesa dell’intero girone. In fase offensiva, invece, può fare affidamento sul proprio bomber Damien Florian, a quota 10 gol.
Il club biancoblù, reduce dall’ultima vittoria per 1-0 contro il Pozzonovo, ultima in classifica, si prepara ad affrontare il prossimo match di campionato contro il Garda, anch’essa in zona retrocessione.