L’Afragolese riparte dall’Eccellenza: Fabiano vicino alla panchina rossoblù
L’Afragolese è pronta a ripartire: il club giocherà in Eccellenza. Dopo l’addio del presidente Niutta, che ha trovato l’accordo con Antonio Stompanato per l’acquisizione del titolo della vecchia Afragolese, ora Acerrana, i cittadini di Afragola potranno comunque contare su una squadra in città. Il nuovo presidente sarà Raffaele Mosca, che ha rilevato il titolo dell’Atletico Calcio.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club è già al lavoro per la composizione dello staff tecnico. In pole per la panchina rossoblù ci sarebbe Franco Fabiano. Le parti sembrerebbero essere molto vicine e la fumata bianca potrebbe arrivare in breve tempo. Fabiano ha già ricoperto il ruolo di allenatore ad Afragola nel corso della stagione 21/22, con il club del presidente Niutta. Adesso potrebbe essere arrivato il momento del ritorno.
L’Afragolese riparte dall’Eccellenza, le parole del presidente: “Progetto ad ampio raggio”
In data 30 giugno Raffaele Mosca, presidente della nuova Afragolese, ha annunciato l’inizio del progetto. “Oggi ho firmato il passaggio che ha sancito un primo obiettivo. É solo il primo tassello – scrive Mosca – di un progetto ad ampio raggio che ci vedrà protagonisti ad Afragola“.
“Ringrazio chi in questi giorni mi è stato vicino e tutti quelli che mi hanno incoraggiato a compiere questo passo importante. Nei prossimi giorni, nel corso di una conferenza stampa, illustreremo tutti i dettagli di questo importante progetto che vedrà tutti gli Afragolesi protagonisti da qui, al futuro prossimo. Forza Afragolese“.
Prima di acquistare il titolo dell’Atletico Calcio, secondo quanto scritto da Mosca sul suo profilo ufficiale, pare ci sia stata una trattativa con Niutta. Tuttavia quest’ultima non andò a buon fine: “Purtroppo non ci sono state le giuste condizioni per portare avanti un sogno insieme a tutti voi“, scrisse Mosca. Adesso, però, l’Afragolese è pronta a ripartire, seppur da una categoria diversa rispetto alla passata stagione.