Prima Categoria Sicilia: arbitro aggredito negli spogliatoi
Attimi di paura ieri per il Direttore di gara Nicola Melodia durante il match di Prima Categoria siciliana tra Altofonte-Iccarense, terminato sul punteggio di 0-3. Un uomo, al termine della partita, si è avvicinato all’area degli spogliatoi e ha colpito con un pugno l’arbitro, che è poi caduto a terra.
Il Direttore di gara è stato poi trasferito al Pronto Soccorso ed è stato dimesso con una prognosi di 20 giorni.
Dalle ricostruzioni pare che sia stato colpito anche l’allenatore dell’Iccarense Omar Amato.
Il commento del Presidente del CR Sicilia
In seguito alla vicenda è intervenuto il Presidente del CR Sicilia Sandro Morgana, che prende distacco da quanto successo nella giornata di ieri:
“Non ci sono motivazioni che possano giustificare un atto di questo tipo. Nel calcio si può vincere e si può perdere e tutti possiamo commettere degli errori. É giusto che si sappia che la violenza non trova accoglienza nella nostra organizzazione e sarà combattuta con tutti i mezzi che il regolamento ed il codice di Giustizia Sportiva mettono a nostra disposizione.
Il numero uno del CR Sicilia esprime solidarietà verso il Direttore di gara:
“Esprimo solidarietà all’arbitro Melodia di Trapani ed a tutta la struttura arbitrale. L’organizzazione sportiva che ho l’onore di presiedere vigilerà a fianco di tutti coloro che spendono la propria vita per l’affermazione dei principi di legalità e giustizia nel territorio siciliano”.