Agropoli: insulti sessisti nei confronti dell’arbitro donna, esonerato preparatore dei portieri
L’Agropoli ha deciso di esonerare il preparatore dei portieri, Giuseppe Lamberti, “per giustificato motivo“. Pochi giorni fa era stato squalificato dal giudice sportivo per 10 giornate, per aver rivolto insulti sessisti nei confronti dell’arbitro donna. Adesso è arrivata la presa di posizione da parte del club, che ha ritenuto doveroso sollevare il preparatore dal suo incarico.
Al momento l’Agropoli è la seconda forza del girone B di Eccellenza campana. Meglio dei biancazzurri ha fatto il San Marzano dei record, già promosso in Serie D. Diciassette vittorie e undici pareggi fino a questo momento in campionato. Un buon risultato raggiunto, adesso l’intenzione è di fare ancora meglio negli eventuali play-off.
Il comunicato dell’Agropoli: esonerato il preparatore dei portieri per insulti sessisti all’arbitro
Dopo aver conosciuto la squalifica del giudice sportivo, l’Agropoli ha provveduto a esonerare Giuseppe Lamberti. Il club ha diramato un comunicato ufficiale sui propri canali: “L’US Agropoli 1921 comunica che in data odierna ha esonerato per giustificato motivo il preparatore dei portieri Giuseppe Lamberti. Il provvedimento si è reso necessario a seguito della pesante squalifica a cui è stato sottoposto dal giudice sportivo”.
“L’US Agropoli 1921 condanna con fermezza questi comportamenti che oltre ad essere lesivi per i diritti della persona, e soprattutto delle donne, danneggiano l’immagine centenaria della nostra società. Infine ci teniamo a porgere le nostre scuse all’Assistente di Gara e gli auguriamo di intraprendere importanti traguardi sportivi“.
Il comunicato del giudice sportivo
A seguito degli insulti sessisti rivolti da Lamberti nei confronti dell’arbitro donna è arrivato il provvedimento del giudice sportivo. “LAMBERTI GIUSEPPE ROCCO (AGROPOLI) 10 gare. Come relazionato dall’AA1,dopo ripetute lamentele, si alzava ed andava verso l’uscita dal tdg urlando contro la terna e rivolgendo all’AA1 frase discriminatoria che comporta una offesa e/o denigrazione per motivo di sesso. Tale comportamento viene sanzionato ex art. 28 C.G.S”. Successivamente il club ha comunicato l’esonero del preparatore dei portieri.