Arriva la promozione per l’Akron Giarre: battuto il Santa Venerina ai play-off
L’Akron Giarre festeggia l’approdo in Promozione. La finale spareggio contro il Calcio Santa Venerina termina 2-1 ai supplementari consegnando ai gialloblu il salto di categoria e costringendo i rossoblù alla finale playoff contro il Casalvecchio Siculo. La squadra siciliana era ripartita dalla Prima Categoria dopo l’esclusione di due anni fa della storica società in Serie D. Un primo passo per il ritorno nelle massime categorie dilettantistiche.
Akron Giarre, il racconto della promozione
Gara non spettacolare ma densa di nervosismo e tensione per paura di non sbagliare. Al 35′ del primo tempo passa in vantaggio l’Akron Giarre con Danilo Gulisano, bravo a sfruttare la respinta del portiere avversario. Cinque minuti dopo i gialloblù sfiorano il due a zero con Sottile che a tu per tu con Cantarero sbaglia il gol.
Nel secondo tempo il Santa Venerina si fa coraggio e al 21′ pareggia sull’uno a uno. Andrea Papaserio sugli sviluppi di un calcio d’angolo batte il portiere del Giarre. Nel primo tempo supplementare c’è il due a uno del Giarre allo scadere del primo tempo con Mangano bravo a sfruttare un cross proveniente da un calcio da fermo. Nel secondo tempo l’Akron resiste e conquista alla fine la sospirata promozione.