Albenga a un passo dalla Serie D ma lo stadio è quasi deserto

Domenica 16 aprile poteva essere una data storica per il ritorno in Serie D dell’Albenga, in Eccellenza ligure. Tre punti incassati per mantenere le distanze dalla Lavagnese, che però risponde con una vittoria. I festeggiamenti per la promozione sono dunque rimandati a domenica 23 aprile. Nonostante l’importanza di questa partita, lo stadio Riva era quasi deserto. Il presidente Simone Marinelli ha deciso, dunque, di scrivere una lettera ai tifosi, per sfogarsi della parziale assenza della gente allo stadio della cittadina in provincia di Savona.

Albenga, il mancato ritorno in Serie D

Dopo 32 anni l’Albenga potrebbe tornare nel campionato di Serie D. La promozione sarebbe dovuta arrivare ieri, domenica 16 aprile, ma il risultato della Lavagnese rimanda i festeggiamenti. Il distacco tra le due squadre rimane di sette punti a tre giornate dal termine. Sarà dunque decisiva la sfida con l’Arenzano.

Fonte: A.S.D. ALBENGA 1928 SITO UFFICIALE

Ieri poteva essere una giornata storica per l’Albenga calcio… fino al 85°esimo minuto siamo stati a un passo dalla serie D, poteva essere il giorno della chiusura dei conti“. Esordisce così il presidente Simone Marinelli commentando la mancata promozione.

Fonte: A.S.D. ALBENGA 1928 SITO UFFICIALE

Nonostante la storica giornata che si sarebbe potuta vivere lo stadio Riva era quasi deserto. Il presidente non nasconde il rammarico: “Vedere un Riva così deserto, in una giornata che poteva essere decisiva e storica, mi ha fatto personalmente molto male, come ha fatto male a tutta la dirigenza e a tutto lo staff tecnico. I nostri collaboratori hanno addirittura bloccato gente che apriva le porte ad amici e parenti per farli entrare senza pagare 5 euro simbolici, che come sapete andranno in beneficenza contro la violenza sulle donne. Tutto questo mi fa riflettere, ci fa riflettere“.

Il dodicesimo uomo in campo

Marinelli continua ringraziando tutti i tifosi invece presenti, che hanno dimostrato il loro calore alla squadra di casa. Ancora una volta il pubblico si può definire come il dodicesimo uomo in campo: “Ringraziamo di contro i tifosi presenti, che non hanno mai smesso di incitare questi ragazzi che stanno per finire un percorso indimenticabile, pieno di emozioni“.

Fonte: A.S.D. ALBENGA 1928 SITO UFFICIALE

Conclude poi: “Per chi tifa Albenga ci vediamo ad Arenzano, per tutti gli altri ci vediamo sui libri di storia“. Non manca ormai molto al ritorno in Serie D dell’Albenga. Sarà dunque decisiva la prossima sfida con l’Arenzano in programma domenica 30 aprile.

Published by
Redazione