Alessandria-Casale 0-0, il tabellino della partita

Segui con noi la diretta della partita Alessandria-Casale, valida per la ventiduesima giornata del Girone D di Promozione piemontese
Alessandria-Casale, la diretta della partita – Una rivalità storica, più di 8 secoli di inimicizia rinchiusi in un campo da calcio: questa è Alessandria-Casale. Oggi si gioca un derby che va oltre al rettangolo di gioco, una partita che ha già superato diversi record del calcio dilettantistico.
La ventiduesima giornata del Girone D di Promozione piemontese vedrà sfidarsi le due squadre al “Moccagatta” di Alessandria con i padroni di casa in vetta alla classifica con 39 punti ottenuti nelle prime 21 partite. Il fischio d’inizio è programmato alle 14.30.
Il Casale invece si trova al quarto posto con solo 4 punti in meno della capolista, dietro però anche a L.B. Trino e Arquatese Valli Barbera. Il campionato però è ancora lungo e la corsa alla promozione sembra appena iniziata.
Oggi però non c’è tempo per guardare la classifica: tutta l’attenzione è rivolta al “Moccagatta” dove andrà in scena uno degli spettacoli calcistici più belli del dilettantismo. Allo stadio saranno presenti infatti più di 4000 tifosi a sostenere le due squadre per quella che già viene definita una partita storica.
Il tabelllino della partita
ALESSANDRIA: Canegallo, Merlo, Mazzocca, Cesaretti, Maggi, Mazzuocco, Muratore, Pellegrini, Erbini (69′ Tozzi), Ventre, Cardellino. A disposizione: Menino, Straneo, Costanzo, Cirio, Vinces, Robbia, Massaro, Magnè, Tozzi. Allenatore: Merlo.
CASALE: Cerruti, Miglietta, Perdicaro, Beatrice, Benna, Ventre, Passannante, Amin, Zenga, Margaglio, Rodriguez (75’Canuto). A disposizione: Favarin, Birolo, Luzzi, Mancinelli, Maioglio, Giarola, Canuto, Michelerio, Abrazhda. Allenatore: Bellingeri.
Ammonizioni: 87′ Margaglio (C)

Alessandria-Casale, la diretta della partita
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
FINISCE QUI! TERMINA 0-0 L’OTTANTADUESIMO DERBY TRA ALESSANDRIA E CASALE
90’+1 – OCCASIONISSIMA PER IL CASALE CON IL NEO ENTRATO CANUTO! Il suo colpo di testa dritto in porta viene parato con un grande intervento da Canegallo
CI SARANNO 3 MINUTI DI RECUPERO
87′ – Ammonizione ai danni del Casale a carico di Margaglio per un bruttissimo fallo su Pellegrini.
82′ – Grande incursione per l’Alessandria con il neo entrato Tozzi che mette in mezzo una palla interessante che era destinata a Ventre, il portiere ospite però è ancora una volta attentissimo e intercetta la sfera, sventando il tentativo dei grigi.
75′ – Cambio per gli ospiti: Entra Canuto ed esce Rodriguez.
74′ – Ci prova in maniera incessante l’Alessandria questa volta con il numero 6 Mazzucco che lascia partire un destro da fuori area che finisce alto sopra la traversa.
71′ – Ancora Alessandria che ci prova con il solo Ventre! Cerruti ancora una volta è attento e sventa la minaccia.
70′ – Tentativo del Casale che ci prova con Rodriguez! Il suo tiro, però è troppo debole e Canegallo para senza problemi.
69′ – Cambio per l’Alessandria: Esce Erbini ed entra Tozzi.
68′ – Riprende la partita. Merlo è in grado di proseguire.
67′ – Gioco fermo. Il numero due dell’Alessandri Tommaso Merlo è fermo a terra in preda ai dolori dopo uno scontro di gioco. Necessario l’intervento dello staff medico.
59′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione segna Erbini ma l’arbitro segnala la posizione di fuorigioco.
59′ – Calcio di punizione da posizione interessante per l’Alessandria!
58′ – NON C’E’ UN ATTIMO DI RESPIRO! SUBITO ALTRA OCCASIONISSIMA PER L’ALESSANDRIA CON VENTRE CHE TUTTO SOLO IN AREA DI RIGORE NON RIESCE A BATTERE CERRUTI CHE ANCORA UNA VOLTA E’ PROVVIDENZIALE E CON UNA GRANDE PARATA EVITA IL GOL DELL’1-0 PER I GRIGI!
57′ – Occasione per il Casale con Passannante sventata da un incredibile intervento difensivo di Pellegrini che interviene in area di rigore con i tempi giusti!
54′ – Occasionissima sprecata dall’Alessandria! Mazzocca mette in mezzo un pallone preciso per Erbini che però perde l’equilibrio e non riesce a tirare a botta sicuro. Il suo tentativo finisce alto sopra la traversa.
53′ – Grande intervento difensivo del numero 5 dell’Alessandria Lorenzo Maggi, che copre bene su Passannante e sventa una potenziale minaccia per i grigi
52′ – Il match riprende regolarmente. L’Alessandria si riversa subito aggressivamente nell’area di rigore avversaria alla ricerca del gol del vantaggio.
50′ – Gioco momentaneamente fermo a causa della presenza di petardi in campo.
49′ – Il corner si risolve con un nulla di fatto. Si ripartirà con una rimessa dal fondo per gli ospiti.
48′ – GRANDISSIMA OCCASIONE PER L’ALESSANDRIA! Grande incursione di Pellegrini che mette in mezzo un cioccolatino da scartare per Ventre che tira a botta sicura ma vede l’opposizione di un monumentale CERRUTI! Corner per i padroni di casa.
45′ – COMINCIA IL SECONDO TEMPO!
FINE PRIMO TEMPO
45′ – Occasionissima Casale! Passannante trova spazio e tira un gran destro, che finisce incredibilmente oltre la rete.
40′ – Alessandria inarrestabile! Erbini vicinissimo alla rete del vantaggio.
38′ – Altra occasione per i padroni di casa! Ventre prova il tiro ma la palla finisce fuori.
34′ – Occasione Alessandria! La prima vera opportunità della partita ha il nome dei padroni di casa. Pallone che termina tra le braccia di Cerruti.
33′ – Squadre agguerrite, continuano a studiarsi e provano a trovare il gol del vantaggio.
30′ – Atmosfera caldissima al “Moccagatta”! Le due tifoserie non smettono neanche per un secondo di supportare le rispettive squadre. Match intensissimo.
22′ – Altra occasione per la formazione ospite! Pallone bloccato prontamente da Canegallo.
17′ – Occasione Casale! Rodriguez prova il tiro ma un grande intervento difensivo di Cesaretti blocca l’azione.
10′ – Fallo sui padroni di casa! Cesaretti a terra in area di rigore, gioco fermo per qualche istante.
6′ – Le squadre si studiano ma nessuna grande occasione da nessuna delle due parti finora.
14:35 – COMINCIA LA PARTITA!