Home » Alessandria, Merlo: “Dobbiamo stare sereni, saremo prontissimi”

Alessandria, Merlo: “Dobbiamo stare sereni, saremo prontissimi”

Merlo Alessandria

Credits: FC ALessandria

Le parole dell’Alessandria, Alberto Merlo dopo il pareggio a reti bianche contro lo Spartak San Damiano

C’è sicuramente tanta delusione ma anche voglia di ripartire nelle parole di Alberto Merlo dopo il pareggio contro lo Spartak San Damiano. La vittoria del Casale non spaventa l’Alessandria che si prepara al rush finale con tanta voglia di portare a casa la promozione.

L’allenatore dei grigi, infatti, commenta così il risultato: “C’è un po’ di delusione ma dobbiamo stare sereni e staccare un attimo la spina. La pressione la sente anche chi insegue. In questi casi si dice ‘La calma è la virtù dei forti’ e noi dobbiamo esserlo”

Tanti progressi ma ancora qualcosina da dimostrare per l’Alessandria: “Abbiamo pareggiato diverse partite in casa, ma fatto tanti progressi in trasferta. Abbiamo sì perso due punti ma non dobbiamo cedere al nervosismo.”

Sulle dichiarazioni dell’allenatore dello Spartak, Merlo risponde: “Le scuse le dovrebbe fare lui, se mi dimostrano che io ho dato davvero una sberla, io farò le mie scuse”

Alessandria, Merlo: “Orgoglioso del mio gruppo, stanno bene insieme. Mancano due vittorie, ma il punto di oggi potrebbe servire”

Adesso ci sarà una lunga sosta che permetterà all’Alessandria di staccare la spina e ripartire dalle proprie convinzioni, Merlo spiega come questo stop possa servire al gruppo: “Io sono sempre stato un allenatore fatalista, ma questo stop ci deve far bene. Questa settimana ci alleneremo tutti i giorni, tranne Sabato e Domenica. Nella prossima, poi, ci alleneremo sempre dando ai giocatori Sabato, Domenica e Lunedì”.

Un finale tutto da vivere, quindi nel Girone D di Promozione con il Casale che è adesso a meno due dalla capolista ed è tornato a sognare il salto di categoria. Saranno due giornate intense e importanti che decideranno tutto. Oggi, L’Alessandria avrebbe potuto dare uno strappo importante al campionato, ma niente fretta, bisognerà ‘stare sereni’, parola di Merlo.