Non è mai troppo tardi per seguire le proprie passioni, o meglio riprenderle seriamente. Questa è la storia di Marco Merlone, che domenica 17 marzo è tornato in campo a 58 anni come portiere. Il preparatore dei portieri a Felizzano (Alessandria), come riportato da La Stampa, è sceso in campo a sostituire il compagno di squadra che si è infortunato dopo soli 20′ durante il match di Promozione tra Lesna Gold e Felizzano.
Dopo la sostituzione ciò che avviene in campo è quasi surreale. Con le sue parate il nuovo portiere Marco Merlone, 58 anni compiuti, incanta tutti, tanto da essere nominato il migliore in campo, superando la concorrenza dei più giovani. Un grande successo al suo ritorno in campo dopo molti anni di inattività.
La passione non ha età e l’ex Serie D ne è la prova. Tutti dovrebbero infatti prendere esempio e mettersi in gioco. Lo sport non è solo competitività ma soprattutto benessere, come dimostra lo stesso Merlone. Un bel messaggio portato in campo anche per i più giovani: non bisogna mai smettere di credere ai propri sogni. L’obiettivo è non arrendersi mai e raggiungere tutti gli obiettivi personali con soddisfazione, perché “un giorno senza sorriso è un giorno perso“.