Home » Colleferro, ecco il grande colpo di mercato: Danilo Alessandro è rossonero

Colleferro, ecco il grande colpo di mercato: Danilo Alessandro è rossonero

Profilo Facebook Colleferro

Il Colleferro, squadra dell’Eccellenza laziale, ha piazzato il colpaccio Danilo Alessandro

Nel girone A di Eccellenza laziale il Colleffero ha piazzato un acquisto di mercato davvero fenomenale. Si tratta di Danilo Alessandro, uno degli attaccanti più prolifici degli ultimi anni di tutta la Serie D. Il classe 1988 ha disputato la prima parte di questa stagione alla Pro Palazzolo, nel girone B di Serie D, con cui ha realizzato 4 reti in 14 presenze.

L’attaccante romano vanta alle proprie spalle un grandissimo curriculum tra Serie C e soprattutto D. Per lui anche 36 presenze in Serie B con la maglia del Grossetto. In terza serie la sua miglior stagione è stata quella del 2017/18 con la maglia della Pro Piacenza, con cui in 34 partite ha messo 11 gol.

Dalla stagione 2018/19 ha sempre militato in Serie D, consacrandosi come un top assoluto per la categoria, mettendo a segno più di cento gol. La migliore stagione a livello realizzato è stata la 2022/23 con la maglia del Lumezzane. Ben 21 centri in 30 presenze.

Alessandro al Colleferro, ecco il comunicato ufficiale

“Il Colleferro Calcio annuncia l’arrivo di Danilo Alessandro, classe 1988.

Danilo porta ai rossoneri un curriculum carico di esperienze tra Serie C e Serie D oltre che 36 partite disputate in Serie B.

Giocatore che nel corso del tempo ha ricoperto il ruolo di ala sinistra ma ha avuto esperienze solide in tutte le posizioni avanzate del campo.

A noi non ci resta che dargli il benvenuto tra i rossoneri!” 

La stagione del Colleffero

Il Colleffero milita attualmente nel girone A dell’Eccellenza laziale. La squadra si trova all’ottavo posto in classifica con 19 punti, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Un rendimento piuttosto altalenante e discontinuo a cui si vuole cercare di dare una svolta.

L’acquisto di un calciatore del calibro di Alessandro mostra bene questa volontà e l’ambizione di provare a scalare la classifica per avvicinare le prime posizioni. Il bomber classe ’88 porta non solo un upgrade a livello tecnico, ma anche e soprattutto a livello di mentalità ed esperienza.