A distanza di 2 anni dall’addio al calcio giocato, Alessandro Matri, ex Juve e Milan, torna in campo tra i dilettanti. Scenderà in campo con il Graffignana 2013 nel girone M di Seconda Categoria Lombarda. Certo a fare da cornice non ci saranno gli ottantamila di San Siro ma la voglia ti continuare a buttare la palla in rete, come fatto per più di 100 volte in carriera, immaginiamo sarà la stessa.
Ad annunciarlo, nessun comunicato in pompa magna o lunghissimi video social, ma due storie dello stesso calciatore condivise poi dalla società lombarda. Nonostante la carriera che sta portando avanti, da commentatore, durante la pausa mondiale il richiamo del campo sembra essere inevitabilmente tornato a farsi sentire. E così, come altri grandi prima di lui, la periferia ed il calcio di provincia sono ottimi rimedi per sopperire alla nostalgia.
In epoca social si sa, le notizie possono provenire nei modi più impensabili. Così, Alessandro Matri ha deciso di annunciare in maniera particolare il suo nuovo esordio. Una storia sul suo profilo Instagram con la borsa nera, colore ufficiale del Graffignana. Nessuna scritta o commento, solo il tag della società. Poteva voler dire tante cose: una partecipazione societaria o semplicemente qualche allenamento per assaporare ancora il l’odore del campo. Poi la conferma, sempre affidata alle proprie storie.
Nella seconda foto, quella che ha confermato il ritorno in campo, Matri mostra le scarpe e stavolta l’allusione è più palese. “Operazione sforma scarpe” e poi sotto “Oggi si torna in campo“.
Il Graffignana, come detto, gioca nel girone M di Seconda Categoria lombarda. Al momento è poco sopra la zona retrocessione e per lo scontro diretto contro la Vidardese ha deciso di farsi dare un aiuto importante. D’altronde 498 partite da professionista tra Seria A, B e coppe Europee possono determinare parecchio.