Allan Baclet, nuova avventura alla DB Rossoblù Luzzi
Nuova esperienza per il francese Allan Baclet: l’ex Vicenza, Novara e Lecce ha da pochi giorni firmato con la DB Rossoblù Luzzi, società cosentina militante in Promozione. Il classe ’86 non è l’unico colpo da novanta per la formazione calabrese: anche Giuseppe Statella, ex Bari e Salernitana, è stato ingaggiato in vista del prossimo campionato.
Il comunicato della società
“DB Rossoblù Città di Luzzi comunica di aver raggiunto l’accordo con Allan Pierre Baclet che dal 1° Luglio entrerà ufficialmente a far parte della famiglia rossoblù. Punta Centrale, classe 1986, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Lille, che successivamente lo ha girato in prestito al Wasquehal”.
“Nel 2004 è arrivato in Italia e dopo una breve esperienza nei dilettanti ha intrapreso una scalata impressionante, segnando numerosi gol. Un colpo importante che dimostra le importanti ambizioni del club guidato da Luca Gencarelli”.
Allan Baclet, una carriera dalla Francia alla Puglia
Dopo aver militato nelle giovanili del Lille, Baclet sbarca appena 17enne prima in Ligue 2 e poi al Russi, in provincia di Ravenna. Da quell’esperienza inizierà un viaggio tutto italiano che non accenna a fermarsi. Tra il 2005 ed il 2009 gioca infatti per il Gela, la Juve Stabia e l’Arezzo.
La consacrazione definitiva arriva nella stagione 2009-2010: con 6 reti in 30 presenze contribuisce alla promozione del Lecce in Serie A, traguardo che però con gli varrà la conferma. Poi, di seguito, le esperienze con Vicenza, Frosinone, Novara, Casertana e Pro Patria.
Torna a fare bene al Martina ed a Cosenza, dove segna 16 reti in 3 stagioni. Le ultime squadre sono state Reggina, Virtus Francavilla, Potenza e Promosport Lamezia. Ora la nuova, e promettente, avventura in Promozione.