Episodio curioso quello accaduto in Friuli prima di un match di Allievi regionali. La partita tra Forum Julii e Cavolano è infatti iniziata con 45′ di ritardo a causa dell’altezza “sbagliata” di una porta. Prima del match infatti, il Cavolano – squadra ospite – ha segnalato come una delle due porte fosse più bassa dell’altezza prevista dal regolamento. A quel punto l’arbitro, dopo aver misurato l’altezza e aver constatato un difetto di 2/3 cm, ha chiesto al Forum Julii di provvedere alla sistemazione del problema. Grazie al tempestivo intervento dei dirigenti di casa e del custode, la porta è stata sistemata e il match è iniziato, seppur con ritardo e molte polemiche.
Per la cronaca, la squadra di casa ha vinto 2-0 la sfida e sia in occasione dei due gol che a fine partita, ha scherzato polemizzando sul caso.
I dirigenti delle due squadre hanno discusso animatamente prima del match, con la società di casa che ha accusato di “troppa severità per una partita di Allievi regionali” i propri avversari. Alla fine del match, Roberto Bevilacqua – responsabile del settore giovanile della Foruma Julii – ha parlato così ai microfoni di “A Tutto Campo”. “Stendiamo un velo pietoso per l’accaduto. Assurdo che in una partita del settore giovanile si vadano a guardare le misure della porta, non esiste. Qua bisogna pensare a far crescere e far divertire i ragazzi, queste cose le lasciamo ai professionisti, dove sono più abituati a fare determinati controlli”.