Eccellenza, l’Altilia Samnium perde 17-0: 183 gol subiti in campionato

La difesa è il miglior attacco, ma quando la fase difensiva viene a mancare, nel corso di una stagione, le cose potrebbero non andare per il verso giusto. Questo sta accadendo all’Altilia Samnium, club campano che milita nel campionato di Eccellenza molisana nel girone A.

La squadra del presidente Federico Forgione è ultima in classifica con 2 punti raccolti in 24 gare fin qui disputate. Un dato negativo, che ha preso forma con una sola vittoria, nessun pareggio e ben 23 sconfitte. Infine, le reti subite dalla formazione campana sono ben 183 mentre solo 8 sono i gol segnati. Queste statistiche vanno a formare una differenza reti di -175.

Nell’ultima gara di campionato, valevole per la 24^ giornata di Eccellenza, l’Altilia Samnium è stata nuovamente protagonista in negativo. La compagine campana ha perso 17-0 in casa del Venafro. Nonostante la pesante sconfitta, non è la prima volta che il club termina un match con un passivo superiore ai 10 gol.

Una serie di delusioni per l’Altilia Samnium

Una sconfitta che non lascia molte parole e calcoli dal campo, quella maturata nell’ultima giornata di Eccellenza dall’Altilia Samnium, che incassa 17 gol fuori casa dal Venafro grazie alla tripletta di Ciolli e Aversa, due autogol, le quattro reti di Rega e le firme di Lillo, Lombardi, Canale e Fargnoli. Un match a senso unico, che condanna gli ospiti all’ennesima delusione.

Infatti, come evidenziato in precedenza, la squadra campana ha ormai familiarizzato con queste larghe sconfitte. Il calendario segnala 16 gol subiti contro l’Isernia, 15 contro Sesto Campano e Bojano, 14 contro Termoli e Pietramontecorvino e 13 sempre contro il Venafro, nella gara di andata.

Published by
Redazione