Seconda vittoria nelle ultime tre partite per il Diamante Caselli Pascale dell’eterno Angelo Ricca. Dopo l’esordio due settimane fa nel match contro il fanalino di coda Saracena, l’attaccate classe 1956, ha trovato anche la prima rete stagionale nel match vinto 7-4 contro il Real Corigliano Rossano.
Sono 53 i tesseramenti consecutivi di Angelo Ricca, che nonostante i suoi 66 anni continua a giocare (e segnare) nei campionati dilettantistici calabresi. Con il successo ottenuto nel match di ieri, il Diamante Caselli Pascale, ha ottenuto la terza vittoria stagionale salendo a 13 punti in classifica. Con i 7 punti raccolti nelle ultime tre giornate, i granata hanno ottenuto il pass per i playout, condannando il Saracena alla retrocessione.
La compagine di Ricca, visto il momento di forma (ben 13 le reti messe a segno nelle ultime 3 partite), rappresenta un grande pericolo per l’avversaria dei playout.
Un passato in tante categorie per Angelo Ricca, che ha realizzato più di 800 gol nel corso della sua carriera, che dura ormai da più di mezzo secolo.
Dopo due anni di stop a causa della pandemia, non era facile riprendere il ritmo partita, sia per i più piccoli, che per i più esperti come Ricca. L’attaccante calabrese, che non ha mai perso il vizio del gol, non si è perso d’animo e ora proverà a condurre i granata alla salvezza.
“U Pip” (“il peperone”), penserà a concludere al meglio questa stagione, ma siamo certi che la parola ritiro, al momento non compare nel suo vocabolario.
Possiamo anche dire che raccontare storie di persone che amano il calcio in tutta la loro essenza, non può che farci piacere.
Questa la rete di Angelo Ricca nel match di ieri contro il Real Corigliano Rossano:
Articolo a cura di Fabrizio Pinna